Coordinatore Progetto Mozambico ‘‘MDIHub – Maputo Digital Innovation Hub‘‘

Co.co.co. @CIES Onlus in Cooperante
  • Maputo, Mozambique
  • Inserito il : 14/01/2025
  • Scadenza : 31/01/2025
  • View(s) 139

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Cooperazione internazionale 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

PROGETTO: “MDIHub – Maputo Digital Innovation Hub”, nell’ambito del programma DigIT – SUPPORT TO THE STRATEGIC PLAN FOR THE INFORMATION SOCIETY OF MOZAMBIQUE THROUGH TECH-HUBS FOR DIGITAL EXCELLENCE” – AID 12525

 

Funzioni

La/il coordinatrice/ore sarà il responsabile della direzione e coordinamento generale del progetto, che ha come obiettivo quello di contribuire allo sviluppo sostenibile del Mozambico attraverso il sostegno alla transizione digitale del Paese.

In particolare il progetto intende sostenere il Piano Strategico per la Società dell’Informazione (2019-2028) del Governo del Mozambico attraverso un’azione mirata alla creazione di strumenti innovativi di eccellenza digitale per il miglioramento dei servizi di pubblica utilità, la promozione dell’imprenditorialità e l’aumento delle competenze digitali.

 

Mansioni

  • Responsabile della gestione generale del Progetto e in particolare delle seguenti attività:
  • Pianificazione, supervisione e monitoraggio delle attività previste nell’ambito del Programma;
  • Gestione e monitoraggio finanziario delle attività;
  • Elaborazione dei piani operativi periodici;
  • Promozione delle attività previste dal Progetto, in cooperazione con le istituzioni locali ed altri organismi locali, nazionali e internazionali;
  • Sostegno alla selezione del personale locale da coinvolgere nella realizzazione delle attività previste;
  • Preparazione e presentazione dei rapporti narrativi e finanziari richiesti dal Progetto
  • Preparazione e presentazione di rapporti periodici narrativi e finanziari al CIES in Italia.

 

Requisiti

  • Laurea in discipline sociali, o esperienza equivalente.
  • Esperienza almeno 3 anni di coordinamento e gestione di progetti di cooperazione internazionale, preferibilmente nel settore sociale e di avvio d’impresa.
  • Esperienza sulle procedure previste da AICS e dalle PRAG dell’UE
  • Capacità di gestione delle relazioni con i partner, con le istituzioni nazionali e le autorità locali e con gli altri enti e organizzazioni internazionali.
  • Capacità di team building e gestione di gruppi.
  • Esperienza di lavoro con le istituzioni locali
  • Coordinamento con i partner locali e contributo al rafforzamento delle loro capacità gestionali
  • Intrattenimento delle pubbliche relazioni con gli attori istituzionali locali e internazionali

 

Skills richieste

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