Corporate Fundraiser

Tempo det. @SAVE THE DOGS AND OTHER ANIMAL in Fundraising
  • VIA PARETO 36 - MILANO
  • Inserito il : 07/02/2025
  • Scadenza : 05/03/2025
  • View(s) 101

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Ambiente, Clima e animali 

Job Description

AREA/DIPARTIMENTO Raccolta Fondi

SEDE DI LAVORO Milano – possibilità di lavoro in smart working da concordare

REFERENTE Coordinatore Raccolta Fondi

TIPOLOGIA DI CONTRATTO A tempo determinato di 1 anno, full time con possibilità di rinnovo ed estensione ad indeterminato

RAL In base all’esperienza

LIVELLO III – contratto del commercio

DATA DI INIZIO DESIDERABILE Aprile 2025

 

FONDAZIONE SAVE THE DOGS AND OTHER ANIMALS ETS

La Fondazione prende vita nel 2002 in Romania con la missione di contrastare con metodi etici ed efficaci il drammatico fenomeno del sovrappopolamento canino e felino. Dal 2019 la fondazione opera anche in Sud Italia e a Milano. Tutti i progetti di Save The Dogs and other Animals puntano a migliorare il benessere degli animali e delle comunità in cui l’organizzazione opera e si concentrano su queste aree di intervento: sterilizzazioni e cure, censimento randagi, educazione, adozioni e tutela della relazione uomo-animale.

 

ATTIVITA’ PRINCIPALI

  • Definire la strategia di raccolta fondi dell’area Corporate
  • Ricercare nuovi contatti aziendali prospect all’interno del mercato italiano ed europeo
  • Gestire e sviluppare strategie di coltivazione e sollecitazione di aziende esistenti, con l’obiettivo di consolidare e potenziare le relazioni
  • Gestire il costante follow-up sulle aziende partner con modalità personalizzate (attraverso contatti telefonici, e-mail, incontri, inviti ad eventi, ecc.).
  • Realizzare incontri con aziende acquisite e prospect su tutto il territorio nazionale
  • Elaborare proposte progettuali e report da presentare
  • Gestire le attività di “Back Office” dell’area Corporate (ie. Gestione Donor Care Corporate, monitoraggio delle donazioni, aggiornamento database – Mydonor)
  • Monitorare l’andamento della raccolta fondi con reportistiche puntuali.

 

REQUISITI ESSENZIALI

  • Laurea con indirizzo economico, marketing, scienze della comunicazione, public relations o affini
  • Almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo e gestione di nuove partnership nell’ambito non profit, o in alternativa 3 anni di esperienza nell’area marketing o commerciale di aziende profit
  • Conoscenza dei principi della responsabilità sociale d’impresa
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Capacità relazionali e organizzative, attitudine positiva al lavoro di squadra, problem solving, motivazione a lavorare nel terzo settore
  • Eccellenti capacità di comunicazione, sia scritta che verbale, per essere un ambasciatore di Save the Dogs
  • Forti capacità di negoziazione per sviluppare le partnership esistenti e garantire nuove opportunità per raggiungere gli obiettivi a lungo termine di Save the Dogs.

 

SOFT SKILLS SPECIFICHE

  • Condivisione della mission e dei principi di Save the Dogs
  • Capacità di lavorare e favorire il lavoro in team
  • Spiccate capacità relazionali anche in situazioni di forte stress
  • Capacità di dare priorità alle attività
  • Ottime capacità organizzative e di pianificazione. Abilità a lavorare su progetti multipli, con scadenze ravvicinate
  • Capacità di definire le priorità e di adattarsi ad un ambiente che si evolve
  • Autonomia, flessibilità e capacità di problem solving

 

COME CANDIDARSI

 Inviare cv e lettera motivazionale a laura@savethedogs.eu entro il 5 marzo.

Solo i candidati che saranno ritenuti in linea con le competenze descritte verranno contattati per il processo di selezione che si articolerà in due colloqui in presenza o in remoto e una prova scritta.

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti