Dettagli Annuncio
-
Esperienza da 4 a 6 Anni
-
Livello Professionale Senior
-
Causa Arte e cultura Educazione, Formazione e Ricerca
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
Attività:
- Scrittura e presentazione di progetti: Redigere e presentare in modo efficace proposte progettuali per bandi pubblici (europei, nazionali e locali) e privati (fondazioni bancarie e corporate). La persona sarà responsabile della scrittura di numerosi progetti, assicurandosi che ogni proposta sia competitiva e allineata agli obiettivi della Fondazione.
- Gestione del management progettuale: Per i progetti finanziati, seguirne attentamente il management, garantendo la fedeltà al cronoprogramma (Gantt) e monitorando l’avanzamento delle attività. Ciò include la preparazione di relazioni tecniche e documentazione necessaria per gli enti finanziatori.
- Coordinamento e supervisione: Collaborare con le diverse sedi locali della Fondazione, mantenendo una comunicazione efficace per assicurare che i progetti siano gestiti secondo i requisiti finanziari e i tempi stabiliti.
- Monitoraggio e rendicontazione tecnico-qualitativa (non finanziaria): Documentare adeguatamente i progetti, preparare report di monitoraggio e valutare i risultati raggiunti, assicurandosi che tutte le attività siano conformi agli obiettivi iniziali e alle linee guida fornite dai finanziatori.
- Innovazione: Sviluppare idee innovative (di concerto con le sedi locali e il management della fondazione), da tradurre nella scrittura progettuale portando propulsione allo sviluppo qualitativo delle attività
Requisiti e Qualifiche:
- Laurea in discipline umanistiche, sociali, economiche o equivalenti.
- Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni nel design e gestione di progetti complessi, preferibilmente in ambito culturale, educativo o sociale.
- Competenze eccellenti di scrittura e presentazione di progetti, soprattutto in contesti di bandi pubblici e privati.
- Conoscenza approfondita delle normative relative ai finanziamenti europei, nazionali e locali e il sistema dei bandi.
- Conoscenza del contesto scolastico a livello educativo e didattico.
- Capacità di costruzione di budget anche complessi.
- Abilità di lavoro in team, spiccate doti organizzative e attitudine a rispettare scadenze.
- Uso fluente della lingua inglese.
Competenze Desiderate:
- Conoscenza di strumenti di design&project management.
- Conoscenza del lavoro artistico ed educativo nei contesti scolastici.
- Capacità di lavorare in team e con livelli e competenze diversificate.