Desk Officer e supporto al coordinamento

Tempo det. @New Humanity International in Cooperante , in Desk officer , in Project Management
  • via Monte Rosa, 81. 20149 Milano
  • Inserito il : 09/01/2025
  • Scadenza : 08/02/2025
  • View(s) 603

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  Più di 10 Anni
  • Livello Professionale  Senior
  • Causa  Cooperazione internazionale 
  • Titolo di studio  Master post universitario

Job Description

New Humanity International, ONG laica e indipendente, sta raccogliendo candidature per il ruolo di Desk Paese e supporto coordinamento per la sede di Milano.

NHI cerca una persona pratica, fortemente motivata, desiderosa di contribuire con la propria energia ed esperienza al rafforzamento dell’organizzazione.

NHI lavora a fianco delle popolazioni locali e realizza progetti di cooperazione internazionale con l’obiettivo di promuovere l’educazione come strumento per sconfiggere ogni forma di povertà ed esclusione, specialmente per i più emarginati.

 

Ruolo: Desk Paese e supporto al coordinamento

Sede di lavoro: sede di Milano, con disponibilità a trasferte nelle aree di implementazione dei progetti

Scadenza vacancy: 08/02/2025

Data di inizio: il prima possibile

Contratto: contratto a tempo determinato di 1 anno, con prospettiva di trasformazione in indeterminato

Disponibilità: part-time o full-time da definire in sede di colloquio. NHI implementa una politica di conciliazione dei tempi di vita professionale e personale del suo staff. Per i dipendenti sono previste flessibilità oraria in entrata/uscita ed un programma di Smart-working

Stipendio: in funzione dell’esperienza;

Persona di riferimento: Direttore Generale

La collaboratrice/ il collaboratore avrà il compito di garantire una efficiente gestione strategica dei progetti in Camerun e in Tunisia, coordinando lo staff in loco, coordinando la ricerca fondi e ricoprendo il ruolo di referente nei confronti dei donatori. Si occuperà inoltre di coordinare lo staff in Italia, in supporto al direttore.

 

Compiti principali e responsabilità del candidato/a:

  • Collabora con la Direzione, gli altri Desk e lo staff in loco alla ricerca di opportunità di finanziamenti, studia e valuta le linee guida dei principali donatori;
  • Redige le proposte progettuali, in linea con gli standard adottati dai principali donatori, incluso il budget di progetto;
  • Collabora alla preparazione di materiali per gli incontri conoscitivi con i nuovi donatori;
  • Coordina con lo staff in loco la gestione e rendicontazione dei progetti in corso;
  • Dialoga, monitora e coordina le attività del personale espatriato;
  • Supporta la Direzione nel delineare le linee strategiche di intervento nel paese, nella programmazione e nella gestione quotidiana per personale espatriato operativo.
  • Garantisce, coordinandosi con il desk amministrativo e il direttore paese, una corretta gestione dei progetti secondo le linee guida dei vari donatori;
  • Accompagna, supervisiona e forma il personale espatriato e lo staff locale nel PCM
  • Svolge missioni di monitoraggio regolari e periodiche nel paese
  • Si associa al direttore nel coordinamento della sede italiana

 

Qualifiche e competenze richieste:

  • Almeno 15 anni di esperienza lavorativa di cui almeno 5 anniin ruolo simile gestendo progetti finanziati da donatori istituzionali, e 5 anni di esperienza sul campo;
  • Laurea in Cooperazione Internazionale e materie affini;
  • Conoscenza approfondita del PCM
  • Esperienza e competenza provata nella presentazione e gestione di progetti ai principali donatori istituzionali (AICS, UE, agenzie ONU)
  • Esperienza in capacity building con enti locali
  • Esperienza in fundraising
  • Motivazione e buone capacità di movimento nell’ambito di una burocrazia complessa;
  • Fondamentale ottima conoscenza del francese (minimo livello B2), e buona conoscenza dell’inglese
  • Ottime conoscenze informatiche(Excel a livello avanzato, internet, software contabili e applicativi per la gestione di progetto)
  • Buone doti di team-building e coordinamento e predisposizione ai rapporti interpersonali
  • Sono richieste precisione, affidabilità, autonomia e flessibilità
  • È richiesta la disponibilità a spostamenti all’estero nei paesi di interventoper trasferte

 

Requisiti preferenziali:

  • Sarà considerato requisito preferenziale la precedente esperienza di lavoro con missionari o con istituti religiosi
  • Competenze e esperienze nell’ambito della comunicazione saranno considerate un valore aggiuntivo

 

Contatti:

Si prega di inviare la propria candidatura alla mail info@newhum.org, entro il 08/02/2025, segnalando nell’oggetto “Desk Paese” includendo:

  • CV aggiornato;
  • Lettera motivazionale di presentazione;
  • Indicazione di almeno 2 referenze con email e telefono

 

File Allegati

Skills richieste

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