Dettagli Annuncio
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Esperienza Più di 10 Anni
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Livello Professionale Senior
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Causa Cooperazione internazionale
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Titolo di studio Master post universitario
Job Description
New Humanity International, ONG laica e indipendente, sta raccogliendo candidature per il ruolo di Desk Paese e supporto coordinamento per la sede di Milano.
NHI cerca una persona pratica, fortemente motivata, desiderosa di contribuire con la propria energia ed esperienza al rafforzamento dell’organizzazione.
NHI lavora a fianco delle popolazioni locali e realizza progetti di cooperazione internazionale con l’obiettivo di promuovere l’educazione come strumento per sconfiggere ogni forma di povertà ed esclusione, specialmente per i più emarginati.
Ruolo: Desk Paese e supporto al coordinamento
Sede di lavoro: sede di Milano, con disponibilità a trasferte nelle aree di implementazione dei progetti
Scadenza vacancy: 08/02/2025
Data di inizio: il prima possibile
Contratto: contratto a tempo determinato di 1 anno, con prospettiva di trasformazione in indeterminato
Disponibilità: part-time o full-time da definire in sede di colloquio. NHI implementa una politica di conciliazione dei tempi di vita professionale e personale del suo staff. Per i dipendenti sono previste flessibilità oraria in entrata/uscita ed un programma di Smart-working
Stipendio: in funzione dell’esperienza;
Persona di riferimento: Direttore Generale
La collaboratrice/ il collaboratore avrà il compito di garantire una efficiente gestione strategica dei progetti in Camerun e in Tunisia, coordinando lo staff in loco, coordinando la ricerca fondi e ricoprendo il ruolo di referente nei confronti dei donatori. Si occuperà inoltre di coordinare lo staff in Italia, in supporto al direttore.
Compiti principali e responsabilità del candidato/a:
- Collabora con la Direzione, gli altri Desk e lo staff in loco alla ricerca di opportunità di finanziamenti, studia e valuta le linee guida dei principali donatori;
- Redige le proposte progettuali, in linea con gli standard adottati dai principali donatori, incluso il budget di progetto;
- Collabora alla preparazione di materiali per gli incontri conoscitivi con i nuovi donatori;
- Coordina con lo staff in loco la gestione e rendicontazione dei progetti in corso;
- Dialoga, monitora e coordina le attività del personale espatriato;
- Supporta la Direzione nel delineare le linee strategiche di intervento nel paese, nella programmazione e nella gestione quotidiana per personale espatriato operativo.
- Garantisce, coordinandosi con il desk amministrativo e il direttore paese, una corretta gestione dei progetti secondo le linee guida dei vari donatori;
- Accompagna, supervisiona e forma il personale espatriato e lo staff locale nel PCM
- Svolge missioni di monitoraggio regolari e periodiche nel paese
- Si associa al direttore nel coordinamento della sede italiana
Qualifiche e competenze richieste:
- Almeno 15 anni di esperienza lavorativa di cui almeno 5 anniin ruolo simile gestendo progetti finanziati da donatori istituzionali, e 5 anni di esperienza sul campo;
- Laurea in Cooperazione Internazionale e materie affini;
- Conoscenza approfondita del PCM
- Esperienza e competenza provata nella presentazione e gestione di progetti ai principali donatori istituzionali (AICS, UE, agenzie ONU)
- Esperienza in capacity building con enti locali
- Esperienza in fundraising
- Motivazione e buone capacità di movimento nell’ambito di una burocrazia complessa;
- Fondamentale ottima conoscenza del francese (minimo livello B2), e buona conoscenza dell’inglese
- Ottime conoscenze informatiche(Excel a livello avanzato, internet, software contabili e applicativi per la gestione di progetto)
- Buone doti di team-building e coordinamento e predisposizione ai rapporti interpersonali
- Sono richieste precisione, affidabilità, autonomia e flessibilità
- È richiesta la disponibilità a spostamenti all’estero nei paesi di interventoper trasferte
Requisiti preferenziali:
- Sarà considerato requisito preferenziale la precedente esperienza di lavoro con missionari o con istituti religiosi
- Competenze e esperienze nell’ambito della comunicazione saranno considerate un valore aggiuntivo
Contatti:
Si prega di inviare la propria candidatura alla mail info@newhum.org, entro il 08/02/2025, segnalando nell’oggetto “Desk Paese” includendo:
- CV aggiornato;
- Lettera motivazionale di presentazione;
- Indicazione di almeno 2 referenze con email e telefono
File Allegati
Skills richieste
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