DIGITAL FUNDRAISING OFFICER

Tempo det. @SAVE THE DOGS AND OTHER ANIMAL in Digital e Social Media , in Fundraising
  • VIA PARETO 36 - MILANO
  • Inserito il : 09/09/2024
  • Scadenza : 09/10/2024
  • Stipendio: 31.000,00€ - 31.000,00€ / Annuale lordo (RAL)
  • View(s) 773

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Causa Ambiente, Clima e animali
  • Titolo di studio Nessuno

Job Description

AREA/DIPARTIMENTO Raccolta Fondi

SEDE DI LAVORO Save the Dogs and other Animals (Milano) – possibilità di lavoro in Smart working da concordare

REFERENTE Responsabile Raccolta Fondi

TIPOLOGIA DI CONTRATTO Contratto a tempo determinato di 1 anno full time con possibilità di rinnovo ed estensione ad indeterminato

RAL 31.000 euro

DATA DI INIZIO DESIDERABILE Gennaio 2025

Fondata da Sara Turetta, la Fondazione prende vita nel 2002 in Romania con la missione di cambiare il destino di quegli animali destinati ad essere soppressi nei canili pubblici del paese, avviando progetti alternativi di gestione del randagismo. Tutti i progetti di Save The Dogs and other Animals puntano a migliorare il benessere degli animali e delle comunità in cui la Fondazione opera e si concentrano in modo concreto su queste aree di intervento: sterilizzazioni e cure, censimento randagi, educazione, adozioni.

 

COMPITI E ATTIVITA’

  • Gestione e monitoraggio di tutte le campagne di raccolta fondi digitali di Save the Dogs.
  • Progettazione messaggi e contenuti delle campagne in coordinamento con agenzie esterne e/o realizzazione dei contenuti.
  • Supporta il Responsabile della Raccolta Fondi nella definizione del piano annuale di comunicazione digitale, DEM, landing page e newsletter.
  • Gestisce la piattaforma di e-mail marketing (BREVO) e le landing di donazione (Iraiser e MyDonor).
  • Monitora regolarmente le nuove tendenze sulle tecnologie digitali, individuando e proponendo nuovi strumenti da testare e/o adottare
  • Gestione e aggiornamento del sito istituzionale nonché i siti web di campagne specifiche (es. 5×1000, sostegno a distanza, lasciti, gadget) in coordinamento con il responsabile di linea e il Social Media Manager.
  • Cura i report mensili sulle attività di Digital Fundraising.
  • Gestione delle campagne di marketing digitale per acquisire nuovi donatori.
  • Gestione, tramite il software di CRM (MyDonor), delle estrazioni dei target delle campagne digital
  • Gestione della piattaforma di e – commerce per la parte di gadget e bomboniere.
  • Gestione del fornitore esterno IT e hardware.

 

ESPERIENZE E QUALIFICHE

Essenziali

  • Esperienza minima richiesta di 3-4 anni in ambito digital fundraising o web marketing
  • Conoscenza di Adv social, Google Analytics, Google Ads, DEM, SEO / SEM piattaforme di marketing automation
  • Conoscenza delle dinamiche dei principali CMS (WordPress in primis)
  • Conoscenza del software iRaiser e linguaggio html
  • Conoscenza applicativi E-mail marketing
  • Conoscenza delle dinamiche di CRM, estrazioni, analisi e data mining tese a realizzare strategie di upgrade e retention
  • Conoscenza di software e logiche dell’e-mail marketing
  • Proattività nell’aggiornamento professionale rispetto al mondo della comunicazione e del fundraising digitale e i suoi trend.
  • Conoscenza lingua inglese

 

Desiderabili

  • Competenze nell’utilizzo dei principali software Microsoft e di software di editing (video/foto/grafica)

 

SOFT SKILLS SPECIFICHE

  • Condivisione della mission e dei principi di Save the Dogs
  • Capacità di lavorare e favorire il lavoro in team
  • Spiccate capacità relazionali anche in situazioni di forte stress
  • Capacità di dare priorità alle attività
  • Ottime capacità organizzative. Abilità a lavorare su progetti multipli, con scadenze ravvicinate
  • Ottime capacità di comunicazione sia scritta che orale
  • Capacità di definire le priorità e di adattarsi ad un ambiente che si evolve
  • Autonomia, flessibilità e capacità di problem solving

 

COME CANDIDARSI

Inviare cv e lettera motivazionale a laura@savethedogs.eu entro il 9 ottobre.

Solo i candidati che saranno ritenuti in linea con le competenze descritte verranno contattati per il processo di selezione che si articolerà in due colloqui in presenza o in remoto.

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti