Educatore per interventi domiciliari

Tempo det. @FONDAZIONE SOMASCHI ONLUS in Educatore
  • Piazza XXV Aprile 2 20121 Milano
  • Inserito il : 28/08/2024
  • Scadenza : 01/11/2024
  • View(s) 590

Job Description

Per rinforzare l’équipe educativa di Fondazione Somaschi, stiamo ricercando la figura di educatore o di educatrice per interventi domiciliari.

La figura professionale rivolge il suo intervento educativo ai minori e alle famiglie che vivono una situazione di disagio educativo e potenziale rischio psico-sociale.

La figura professionale supporta i genitori, rafforza le loro competenze, offre attività di formazione e socializzazione per i minori. La specificità dell’attività consiste nel lavorare a casa e nell’ambiente di vita del minore e della sua famiglia e in diretto contatto con tutti i componenti del nucleo familiare.

Gli obiettivi di lavoro sono evidenziati nei PID (Progetti di Intervento Domiciliare) redatti dai Servizi Sociali Territoriali con cui si lavora in stretta connessione.

Il monte ore è da definire in fase di colloquio ed è tra le 10 e le 20 ore settimanali. Nel tempo, inoltre, potranno essere valutate integrazioni orarie con altri progetti e servizi di Fondazione Somaschi.

Sono richiesti come titoli di studio: la Laurea in Scienze dell’educazione o equipollente; la qualifica di educatore professionale socio-pedagogico acquisita ai sensi dei commi 597 e 598 della L. 205/2017 così come modificata dall’art.1 comma 517 e 537 della L.145/2018; la Laurea in Scienze e Tecniche psicologiche; la Laurea in Sociologia; Laurea Servizio Sociale.

È preferibile avere maturato un’esperienza pregressa nel ruolo educativo.

Il contratto di lavoro di riferimento è: AGIDAE per Istituti Socio-Sanitari, Assistenziali e Educativi.

inviare cv a domiciliarita@fondazionesomaschi.it

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti