Formatore/Formatrice competenze trasversali

Consulenza @Fondazione Collegio Universitario Einaudi in Altro
  • Via Maria Vittoria 39, 10123 Torino provincia di Torino, Italia
  • Inserito il : 07/02/2025
  • Scadenza : 10/03/2025
  • View(s) 257

Job Description

La Fondazione Collegio Universitario di Torino Renato Einaudi (https://www.collegioeinaudi.it/) è un ente no profit che opera nel campo della formazione e dello sviluppo. La Fondazione ospita studenti e studentesse universitari presso 5 residenze situate nel cuore di Torino.

La mission della fondazione è di sostenere il merito e valorizzare il potenziale di studenti e studentesse universitari attraverso lo sviluppo di competenze fondamentali per il loro futuro di persone, cittadini e professionisti consapevoli e responsabili.

La fondazione offre ai suoi studenti e studentesse un ambiente di studio e di vita stimolante, arricchito da un percorso di formazione individuale altamente personalizzabile che integra l’offerta formativa curricolare universitaria.

Attualmente il Team Formazione ricerca formatori e formatrici specializzati nella progettazione ed erogazione di percorsi formativi nell’ambito dello sviluppo di competenze trasversali.

Il team formazione si avvale del framework europeo Entrecomp all’interno del quale eroga e progetta le attività didattiche per i propri studenti e studentesse.

 

In particolare gli ambiti sui quali la Fondazione è alla ricerca di un formatore/formatrice sono:

  • Definire obiettivi realizzabili
  • Pianificare e organizzare
  • Lavorare con altri

 

Requisiti minimi richiesti:

 Formazione: laurea triennale, magistrale o titoli accademici superiori. In assenza di tali titoli verrà preso in considerazione l’esclusivo possesso del diploma di scuola secondaria superiore qualora il candidato o la candidata dimostri comprovata esperienza didattica nel proprio settore professionale di riferimento. Plus gradito corsi di aggiornamento e approfondimento professionale.

Esperienza: almeno 3-5 anni, possibilmente nella formazione dedicate al target dei giovani adulti (ragazzi e ragazze tra i 19 e i 28 anni).

Competenze tecniche: Disegno ed erogazione di attività formative per competenze, redazione di materiale didattico. Rappresenta un plus la conoscenza della lingua inglese livello C1.

Competenze trasversali: comunicazione efficace, leadership educativa, empatia e ascolto attivo, capacità di lavoro in team, flessibilità, proattività e adattabilità alle esigenze del contesto.

 

Condizioni di Lavoro

 Professionista autonomo con P.IVA.

 

Orari di Lavoro e Location

Fascia serale 18 -21 e sabati presso le sedi del Collegio in Torino

 

Retribuzione 

Le condizioni retributive dipendono dalla tipologia del progetto

 

Modalità di Candidatura e selezione: 

La prima fase di selezione consiste nello screening CV, qualora questo risulti idoneo al profilo ricercato, il candidato/a riceve un questionario di autovalutazione unitamente all’invio dell’assignment  tecnico di progettazione formativa. Al termine dell’iter di selezione il candidato/candidata sostiene un colloquio individuale/motivazionale.

 

Scadenza per la Candidatura 10/03/2025

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti