Fundraiser Area Individui

Da definire @Fondazione L’Albero della Vita in Fundraising
  • Via Vittor Pisani, 13, 20124, Milano
  • Inserito il : 05/06/2024
  • Scadenza : 30/09/2024
  • View(s) 749

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Fondazione L’Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza, tutela dell’infanzia.

FADV è fatto di persone che in tutto il mondo lavorano con bambini e ragazzi a rischio di esclusione sociale e/o povertà, con bisogni di cura e di protezione, con l’obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l’accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.

La nostra Mission:

FADV aspira a un mondo dove ognuno trovi una maggiore consapevolezza di sé attraverso un processo di auto-educazione rivolto al continuo miglioramento. Un mondo dove siano riconosciuti all’infanzia una grande dignità e un autentico potenziale di innovazione, da tutelare e sviluppare in ogni ambiente con approcci coerenti e metodologie appropriate ispirate dalla Pedagogia per il Terzo Millennio (PTM).

 

Chi cerchiamo?

La figura di Fundraiser Area Individui coordinandosi e collaborando con il Responsabile Fundraising e Comunicazione, sviluppa e guida una strategia e un piano d’azione finalizzati alla raccolta fondi mirata agli individui, in linea con la mission e le strategie dell’ente e finalizzata ad accrescere donazioni, donatori e supporter. Nelle sue attività collabora e si confronta con tutte le aree del team Raccolta Fondi, Comunicazione e Progetti.

 

Principali attività:

  • Implementare il piano annuale di raccolta fondi da individui one-off e regolari, monitorandone costantemente allocazioni di budget e obiettivi di raccolta, al fine di espandere la supporter base e svilupparla per massimizzare le donazioni;
  • Seguire l’implementazione delle campagne di lead generation e di raccolta fondi già in essere e idearne/pianificarne di nuove, sviluppandone concept e piano d’azione, per ottimizzare gli obiettivi previsti;
  • Coltivare le collaborazioni con le agenzie esterne, gestire i rapporti con queste assicurando il raggiungimento degli obiettivi;
  • Monitorare l’andamento delle campagne di acquisizione e fidelizzazione (sulla base dei KPIs già definiti o, se necessario, definendone di nuovi) e produrre report analitici per valutare la performance delle stesse, inclusi gli indicatori economici di risultato;
  • Coordinare le attività di fidelizzazione, conversione e upgrade dei donatori regolari e gestire in prima persona sviluppo e implementazione del programma dedicato ai middle donors;
  • Redigere e predisporre l’invio delle comunicazioni ai sostenitori;
  • Proporre e seguire progetti nuovi, come l’organizzazione di eventi di raccolta fondi online, lo sviluppo nuovi prodotti di acquisizione, il test di nuovi canali, il potenziamento di e-commerce, merchandising e regali solidali, ecc;
  • Assicurare il rispetto degli adempimenti in materia di privacy e gestione dei cookies;
  • Partecipa agli allineamenti del team di Raccolta Fondi e Comunicazione e si tiene costantemente aggiornato rispetto ai nuovi Programmi e Progetti dell’ente.

 

Requisiti:

  • Laurea preferibilmente in marketing, digital marketing, comunicazione o comprovata esperienza assimilabile;
  • Saranno considerati con precedenza i candidati con un master in Fundraising;
  • Esperienza comprovata di almeno 5 anni nella raccolta fondi individuale per organizzazioni non profit;
  • Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale;
  • Abilità nell’uso di strumenti informatici e social media per la promozione delle attività di raccolta fondi.
  • Esperienza di budgeting, pianificazione, monitoraggio e reporting;
  • Adesione a vision e mission de L’Albero della Vita e alla nostra Child Safeguarding policy.

 

Assunzione: Full Time 38h settimanali – ulteriori dettagli sulla durata del contratto e livello retributivo saranno discussi e confermati in sede di colloquio e in base alla esperienza del candidato individuato.

Luogo di lavoro: Via Vittor Pisani 13, Milano

 

Come candidarsi:

Puoi inviare il tuo CV alla mail: annuncio.lavoro@alberodellavita.org indicando come oggetto il titolo dell’annuncio (Fundraising Individui). La ricerca di questa figura è condotta in collaborazione con PagePersonnel, che si occuperà di un iniziale screening dei curricula ricevuti e del primo contatto con i profili considerati in linea con quanto ricercato.

È gradita anche una breve lettera di motivazione.

La ricerca è rivolta a tutti in accordo con la Legge 903/77 e 125/91.

L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione di qualsiasi tipo e si fa promotore di pari opportunità in ogni sua attività.

Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura per la posizione in oggetto e per le altre promosse dall’Ente.

Segnaliamo che, dato l’elevato numero di CV che riceviamo non saremo in grado di fornire feedback a tutti i candidati. Saranno contattati esclusivamente i profili con i requisiti ricercati.

 

I tuoi dati personali:

Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via Vittor Pisani 13, 20124 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email.

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti