Dettagli Annuncio
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Esperienza da 1 a 3 Anni
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Livello Professionale Intermedio
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Causa Salute, sanità e ricerca medica
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Titolo di studio Laurea
Job Description
La Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata ha come scopo la promozione e realizzazione di progetti e attività di ricerca medico-scientifica in partnership con l’Università di Padova, l’Azienda Ospedaliera ed eccellenze private locali e nazionali.
La Fondazione, attraverso il suo braccio operativo – il Veneto Institute of Molecular Medicine (V.I.M.M.) – rappresenta uno dei poli d’eccellenza a livello internazionale per le ricerche svolte nel campo della biologia cellulare e molecolare.
Cerchiamo una persona appassionata e determinata che si unisca al nostro team per consolidare la raccolta fondi dell’Organizzazione. All’interno dell’Ufficio Raccolta Fondi e Comunicazione della Fondazione il/la fundraiser, in sinergia con la responsabile d’area, si occuperà della cura strategica e operativa dei donatori, della produzione esecutiva delle diverse campagne di comunicazione istituzionale, delle attività di marketing e fundraising e degli eventi off ed online.
La risorsa che stiamo cercando lavorerà in un gruppo dinamico e motivato a stretto contatto con oltre 230 medici e ricercatori impegnati a investigare le cause di patologie degenerative, individuare nuove strategie terapeutiche con l’obbiettivo di salvare sempre più vite umane.
ATTIVITA’ PRINCIPALI
- Relazione con i donatori: gestione delle richieste di informazioni, ringraziamenti, aggiornamenti, comunicazioni personalizzate.
- Database donatori: registrazione delle donazioni; aggiornamento dei dati, monitoraggio del budget dedicato. In collaborazione con l’ufficio amministrazione, supporto e monitoraggio della gestione tecnica dei pagamenti.
- Contribuire a pianificare strategie di fidelizzazione e sviluppo dei donatori, lavorando alla conversione dei donatori one-off in regolari e alla crescita dei donatori.
- Ideazione e gestione campagne di lead generation, sviluppandone il concept, il piano d’azione e seguendo direttamente tutte le fasi operative.
- Gestire rapporti con agenzie esterne (ad esempio agenzie media), assicurando che le collaborazioni siano in linea con gli obiettivi dell’organizzazione e che i risultati attesi vengano raggiunti.
- Pianificazione e gestione eventi: Progettare e realizzare eventi di raccolta fondi, sia digitali che fisici, per coinvolgere nuovi donatori e fidelizzare i sostenitori attuali.
- Elaborare report periodici e rendicontazioni per la trasparenza verso i donatori e l’Organizzazione.
PREREQUISITI PERSONALI
- Passione per il settore non profit e profonda adesione ai valori della Fondazione.
- Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.
- Spiccato interesse per le innovazioni digitali e per le nuove tendenze in ambito marketing e fundraising.
- Spirito critico e sensibilità alle principali esigenze dei donatori.
- Capacità di lavorare in autonomia, gestendo in modo proattivo le proprie attività.
- Ottime capacità comunicative e relazionali, sia a livello individuale che di gruppo.
- Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
ESPERIENZE E FORMAZIONE
- Almeno 3 anni di esperienza in attività di fundraising/marketing maturata in realtà no profit.
- Laurea preferibilmente in marketing o discipline economiche. Costituirà titolo preferenziale l’aver frequentato master in fundraising o corsi professionalizzanti di digital marketing.
COMPETENZE DIGITAL
- Comprovate conoscenze ed esperienze dirette di digital marketing, in particolare lead generation, funnel marketing e customer journey, sponsorizzazioni social e online.
- Ottime capacità di utilizzo dei diversi strumenti tra cui: Pacchetto Office, Canva, WordPress, Google Analytics, Google Ads, Social Network (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn), CRM (Green My Donor e Give) Magnews, iRaiser Platform, Myosotis Platform, MailChimp.
- Capacità di analisi di dati e di utilizzo delle diverse piattaforme per monitorare le performance delle campagne.
COMPETENZE OPERATIVE ED ORGANIZZATIVE
- Esperienza di budgeting, pianificazione, monitoraggio e reporting.
- Esperienza nell’organizzazione di eventi off ed online o iniziative per rafforzare la relazione con i donatori. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale in occasione di eventi e iniziative dedicate.
- Marketing multicanale: Profonda conoscenza delle strategie di marketing digitale e tradizionale, incluse SEO, SEM, social media marketing e automazione delle campagne.
- Copywriting e storytelling: Buone capacità di scrittura persuasiva e storytelling strategico, con attenzione alla creazione di contenuti emozionali e coinvolgenti per diversi target di pubblico.
- Competenze linguistiche: Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato (livello professionale)
- Analisi dei dati: Forti capacità analitiche, con attitudine alla lettura e interpretazione di dati complessi e alla redazione di report statistici orientati ai risultati.
- Competenze relazionali: Spiccate doti di comunicazione, negoziazione e gestione delle relazioni con stakeholder interni ed esterni.
CONDIZIONI OFFERTA
Contratto di lavoro a tempo determinato full time con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato quale impiegato/a inquadrato/a, in funzione delle caratteristiche della risorsa, al IV/III livello del CCNL terziario e servizi.
Compenso commisurato al livello di inquadramento e all’esperienza.
Applicazione Accordo Integrativo, migliorativo delle condizioni del CCNL
Possibilità Smart Working
Data prevista inizio: febbraio 2025
COME CANDIDARSI
Si prega di inviare la propria candidatura entro il 31/01/2025, all’indirizzo e-mail: elisa.soprana@fondbiomed.it, con il seguente oggetto: “Nome_Cognome_Fundraiser”, e includere:
• CV aggiornato, massimo 3 pagine;
• Lettera di presentazione (massimo 1 pagina)
• Indicazione di almeno 3 referenze.
Skills richieste
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- Via Benigno Crespi 26, Milano