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Grants Officer
Tempo indet. @HUMANA People to People Italia Onlus pubblicato 3 giorni fa in Amministrazione , in Contabilità e Finanza , in Fundraising , in Project Management Salva preferitoDettagli Annuncio
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Esperienza da 1 a 3 Anni
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Livello Professionale Intermedio
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Causa Cooperazione internazionale
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Titolo di studio Laurea
Job Description
Chi siamo
Humana People to People Italia è un’organizzazione non profit attiva da oltre 25 anni nella raccolta, selezione e vendita di abiti usati con l’obiettivo di sostenere progetti sociali e ambientali in Italia e nel mondo. Humana Italia è membro della Federazione Internazionale Humana People to People, presente in 46 Paesi e che ogni anno, grazie al lavoro quotidiano di oltre 20.000 persone, raggiunge oltre 16 milioni di persone in Africa, America Latina e Asia grazie a più di 1.400 progetti di sviluppo.
Humana People to People Italia contribuisce a realizzare interventi di cooperazione allo sviluppo in collaborazione con le consociate della Federazione, organizzazioni locali indipendenti che implementano direttamente i programmi di sviluppo garantendone continuità e sostenibilità.
I principali settori d’intervento sono educazione, salute, sviluppo comunitario, adattamento al cambiamento climatico, agricoltura sostenibile e sicurezza alimentare.
Humana People to People Italia porta avanti i propri progetti anche grazie all’importante sostegno di fondazioni e a numerose partnership con aziende al fine di generare valore condiviso per il pianeta e la società.
Chi cerchiamo
L’Ufficio Cooperazione Internazionale di Humana People to People Italia ricerca un Grants Officer che coadiuverà le attività dell’ufficio e dei partner nella gestione finanziaria e amministrativa dei progetti finanziati da donatori in Italia e all’estero.
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Ufficio Cooperazione Internazionale si occuperà di:
- Pianificazione, gestione e monitoraggio finanziario dei progetti finanziati da donatori;
- Formazione, monitoraggio e supporto ai partner per una corretta gestione amministrativa e finanziaria dei progetti, in accordo con le linee guida dei donatori;
- Verifica della documentazione amministrativa di progetto interna e dei partner;
- Organizzazione, pianificazione e stesura dei rendiconti finanziari dei progetti;
- Supporto alla stesura dei progetti, con particolare riferimento alla pianificazione finanziaria e agli aspetti amministrativi dei bandi di gara;
- Gestione e coordinamento degli aspetti amministrativi con i donatori e i partner;
- Collaborazione con le altre funzioni amministrative e finanziarie dell’organizzazione;
- Contributo al rafforzamento e alla semplificazione delle procedure interne di gestione e rendicontazione dei progetti;
- Monitoraggio e rendicontazione delle raccolte fondi da individui (5×1000, campagne di Natale, SAD);
- Svolgimento di missioni di verifica e di monitoraggio dei progetti in Italia e all’estero.
MUST TO HAVE:
- Laurea magistrale in scienze politiche, economia, relazioni internazionali, cooperazione allo sviluppo o settori correlati;
- Certificati in Project Management e/o Project Cycle Management costituiscono un plus;
- Almeno 3 anni di esperienza professionale rilevante in un’organizzazione dinamica e multiculturale;
- Dimostrata leadership nel coordinamento dei processi di reporting;
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e in particolare di Microsoft Excel;
- Eccellenti capacità di comunicazione e interpersonali, specialmente nei rapporti a distanza con partner locali e donatori;
- Spirito di iniziativa, adattamento, collaborazione e flessibilità;
- Eccellente conoscenza della lingua inglese, scritta e orale. Altre lingue come portoghese e francese sono considerate un vantaggio;
- Aderenza ai valori dell’organizzazione e passione per il settore della cooperazione allo sviluppo;
- Buona conoscenza del Project Cycle Management;
NICE TO HAVE:
- Conoscenza delle linee guida PRAG dell’Unione Europea costituisce un plus;
- Esperienza lavorativa pregressa in un Paese in via di sviluppo, specialmente in Africa subsahariana, costituisce un plus;
- Esperienza pregressa in gestione e amministrazione di fondi dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), Unione Europea e/o 8×1000 a diretta gestione statale costituisce un plus.
Cosa offriamo
Humana People to People Italia offre l’opportunità di lavorare in un contesto etico, che da sempre promuove uno sviluppo sostenibile e all’interno del quale il contributo di ciascuno può fare la differenza. Il valore delle “persone al centro” viene declinato sia all’esterno dell’organizzazione, tramite i programmi sociali e ambientali, sia all’interno, dove troverai un clima positivo e collaborativo, l’opportunità di crescere in termini di competenze specifiche e un buon bilanciamento vita-lavoro.
- Contratto di lavoro subordinato-CCNL Commercio
- 6 giorni di smart working al mese
- Ticket elettronici del valore di 7 euro
- Convenzioni e sconti presso i negozi Humana Vintage, Humana People, i portali e-commerce humanavintage.it e www.beltbag.it
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Accounting Officer Top
- @ LAV – LEGA ANTI VIVISEZIONE
- ROMA - Viale Regina Margherita 177