Grants Officer

Tempo indet. @HUMANA People to People Italia Onlus in Amministrazione , in Contabilità e Finanza , in Fundraising , in Project Management
  • Pregnana milanese (MI)
  • Inserito il : 03/07/2024
  • Scadenza : 31/08/2024
  • View(s) 686

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Causa Cooperazione internazionale
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Chi siamo

Humana People to People Italia è un’organizzazione non profit attiva da oltre 25 anni nella raccolta, selezione e vendita di abiti usati con l’obiettivo di sostenere progetti sociali e ambientali in Italia e nel mondo. Humana Italia è membro della Federazione Internazionale Humana People to People, presente in 46 Paesi e che ogni anno, grazie al lavoro quotidiano di oltre 20.000 persone, raggiunge oltre 16 milioni di persone in Africa, America Latina e Asia grazie a più di 1.400 progetti di sviluppo.

 

Humana People to People Italia contribuisce a realizzare interventi di cooperazione allo sviluppo in collaborazione con le consociate della Federazione, organizzazioni locali indipendenti che implementano direttamente i programmi di sviluppo garantendone continuità e sostenibilità.

I principali settori d’intervento sono educazione, salute, sviluppo comunitario, adattamento al cambiamento climatico, agricoltura sostenibile e sicurezza alimentare.

Humana People to People Italia porta avanti i propri progetti anche grazie all’importante sostegno di fondazioni e a numerose partnership con aziende al fine di generare valore condiviso per il pianeta e la società.

 

Chi cerchiamo 

L’Ufficio Cooperazione Internazionale di Humana People to People Italia ricerca un Grants Officer che coadiuverà le attività dell’ufficio e dei partner nella gestione finanziaria e amministrativa dei progetti finanziati da donatori in Italia e all’estero.

La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Ufficio Cooperazione Internazionale si occuperà di:

  • Pianificazione, gestione e monitoraggio finanziario dei progetti finanziati da donatori;
  • Formazione, monitoraggio e supporto ai partner per una corretta gestione amministrativa e finanziaria dei progetti, in accordo con le linee guida dei donatori;
  • Verifica della documentazione amministrativa di progetto interna e dei partner;
  • Organizzazione, pianificazione e stesura dei rendiconti finanziari dei progetti;
  • Supporto alla stesura dei progetti, con particolare riferimento alla pianificazione finanziaria e agli aspetti amministrativi dei bandi di gara;
  • Gestione e coordinamento degli aspetti amministrativi con i donatori e i partner;
  • Collaborazione con le altre funzioni amministrative e finanziarie dell’organizzazione;
  • Contributo al rafforzamento e alla semplificazione delle procedure interne di gestione e rendicontazione dei progetti;
  • Monitoraggio e rendicontazione delle raccolte fondi da individui (5×1000, campagne di Natale, SAD);
  • Svolgimento di missioni di verifica e di monitoraggio dei progetti in Italia e all’estero.

 

MUST TO HAVE:

  • Laurea magistrale in scienze politiche, economia, relazioni internazionali, cooperazione allo sviluppo o settori correlati;
  • Certificati in Project Management e/o Project Cycle Management costituiscono un plus;
  • Almeno 3 anni di esperienza professionale rilevante in un’organizzazione dinamica e multiculturale;
  • Dimostrata leadership nel coordinamento dei processi di reporting;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e in particolare di Microsoft Excel;
  • Eccellenti capacità di comunicazione e interpersonali, specialmente nei rapporti a distanza con partner locali e donatori;
  • Spirito di iniziativa, adattamento, collaborazione e flessibilità;
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese, scritta e orale. Altre lingue come portoghese e francese sono considerate un vantaggio;
  • Aderenza ai valori dell’organizzazione e passione per il settore della cooperazione allo sviluppo;
  • Buona conoscenza del Project Cycle Management;

 

NICE TO HAVE:

  • Conoscenza delle linee guida PRAG dell’Unione Europea costituisce un plus;
  • Esperienza lavorativa pregressa in un Paese in via di sviluppo, specialmente in Africa subsahariana, costituisce un plus;
  • Esperienza pregressa in gestione e amministrazione di fondi dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), Unione Europea e/o 8×1000 a diretta gestione statale costituisce un plus.

 

Cosa offriamo

Humana People to People Italia offre l’opportunità di lavorare in un contesto etico, che da sempre promuove uno sviluppo sostenibile e all’interno del quale il contributo di ciascuno può fare la differenza. Il valore delle “persone al centro” viene declinato sia all’esterno dell’organizzazione, tramite i programmi sociali e ambientali, sia all’interno, dove troverai un clima positivo e collaborativo, l’opportunità di crescere in termini di competenze specifiche e un buon bilanciamento vita-lavoro.

  • Contratto di lavoro subordinato-CCNL Commercio
  • 6 giorni di smart working al mese
  • Ticket elettronici del valore di 7 euro
  • Convenzioni e sconti presso i negozi Humana Vintage, Humana People, i portali e-commerce humanavintage.it e www.beltbag.it

 

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