High value manager

Da definire @Flying Angels Foundation in Fundraising
  • Via San Luca 2 – 16124 Genova
  • Inserito il : 05/02/2025
  • Scadenza : 04/04/2025
  • View(s) 177

Dettagli Annuncio

  • Livello Professionale  Senior
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

Siamo alla ricerca di un High value manager interessato ai temi della cooperazione internazionale che, riportando direttamente al Segretario Generale, sarà impegnato nella definizione strategica e nella esecuzione operativa del piano annuale di raccolta fondi (target high value – Aziende, Fondazioni, Major Donors), garantendone il raggiungimento degli obiettivi generali (in termini di raccolta fondi, coinvolgimento del donatore, posizionamento della Fondazione).

La risorsa che stiamo cercando deve dimostrare di avere una consolidata esperienza e autonomia nella ricerca, profilazione, acquisizione e gestione di Aziende, Fondazioni e Major Donors, attraverso un approccio fortemente relazionale.

 

La risorsa, coordinandosi con altre aree interne (ufficio progetti, ufficio comunicazione, ufficio legale e compliance), sarà prevalentemente impegnata nelle seguenti attività:

  • Definizione e attuazione del piano strategico-operativo di fundraising (focus Aziende, Fondazioni, Major Donors), coerente con il piano strategico pluriennale della Fondazione, finalizzato a incrementare e fidelizzare i donatori;
  • Gestione delle Aziende attive e partner in un’ottica di maggior coinvolgimento;
  • Individuazione di Aziende prospect in target con la Fondazione e loro profilazione, gestione delle fasi di accreditamento di Flying Angels finalizzate alla definizione di collaborazioni e partnership, quindi all’ottenimento di contributi;
  • Mappatura e monitoraggio delle Fondazioni (bancarie, aziendali, private), accreditamento di Flying Angels e conseguente presentazione di progetti; presidio del processo di applicazione del progetto e della sua rendicontazione intermedia e finale;
  • Promozione, sul target Aziende e Major Donors, di specifiche campagna (5×1000, #SalvALI, Natale..);
  • Favorire la partecipazione di Aziende e Major Donors a progetti speciali (eventi di gala e sportivi, iniziative di personal fundraising..);
  • Aggiornamento e gestione del database donatori (inserimento ed estrazione dati, per la propria parte di competenza);
  • Gestione di agenzie esterne e fornitori.

 

La persona che stiamo cercando, oltre ad essersi formata sui temi della responsabilità sociale di impresa e della filantropia strategica, deve avere lavorato almeno 8 anni in ruoli analoghi, acquisito competenze analitiche e padronanza nell’utilizzo di strumenti di database management. Dotata naturalmente di una forte empatia, deve essere a suo agio nella gestione della relazione in occasione di incontri e mediante l’utilizzo di strumenti di contatto come il telefono. Completano il profilo pensiero creativo, abilità nella scrittura e conoscenza della lingua inglese.

Il rispetto delle consegne e delle scadenze è fondamentale, come anche la flessibilità e la propensione a lavorare in team.

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti