
HR Administration and Payroll Intern
Stage/Tirocinio @EMERGENCY ONG ETS pubblicato 2 mesi fa in Amministrazione , in Risorse umane Salva preferitoJob Description
PAESE
Italia – Sede Milano
LINGUE RICHIESTE
Italiano e inglese
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Contratto di stage [curriculare o extracurriculare] con possibilità di inserimento
REQUISITI FONDAMENTALI
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare di Excel e buona padronanza della lingua inglese.
DESCRIZIONE
La figura ricercata entra a far parte del team dedicato all’area HR Administration and Payroll all’interno del Dipartimento Risorse Umane presso la sede di Milano con il compito di supportare a svolgere le attività amministrative riconducibili a ragioni operative e/o obblighi di legge, ovvero quelle che vanno dall’instaurazione del rapporto di lavoro alla rilevazione delle presenze e gli adempimenti connessi all’elaborazione della busta paga.
Sotto la supervisione e l’affiancamento del/della HR Admin and Payroll Manager, nel percorso di tirocinio entra in contatto con gli aspetti connessi alla gestione amministrativa e contrattuale del personale di sede e di progetto, attraverso l’utilizzo del gestionale HR. . Inoltre, offre il suo contributo nella creazione e nell’implementazione di un sistema efficace di reportistica interna.
Nello specifico, il/la tirocinante supporta l’area nelle seguenti attività:
- creazione delle utenze per il personale dipendente neoassunto tramite il gestionale HR Zucchetti;
- rilevamento delle presenze del personale dipendente;
- inserimento delle variabili mensili (rimborsi spese, trattenute a vario titolo, etc.) relative alla retribuzione;
- gestione dei rimborsi spese richiesti dal personale;
- gestione e manutenzione dell’archivio dell’ufficio.
REQUISITI SPECIFICI
- Diploma e/o laurea in discipline economiche o giuridiche o Master in Risorse Umane;
- Preferibile una pregressa, anche breve, esperienza in ambito di amministrazione del personale;
- Ottima conoscenza di Excel;
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello minimo richiesto B1);
Completano il profilo ottime capacità organizzative quali pianificazione, affidabilità e precisione. Nonché forti competenze comunicative e relazionali essendo il Dipartimento Risorse Umane uno dei primi punti di contatto tra le persone dipendenti e quelle volontarie, il management e i partner esterni.
Skills richieste
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