Junior Desk Amministrativo

Da definire @Fondazione L’Albero della Vita in Amministrazione
  • Via Vittor Pisani, 13, 20124, Milano
  • Inserito il : 04/11/2024
  • Scadenza : 31/12/2024
  • View(s) 756

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Causa  Disagio Giovanile Emarginazione sociale e povertà Infanzia e minori 
  • Titolo di studio  Diploma

Job Description

Fondazione L’Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera in Italia e all’estero nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza, tutela dell’infanzia.

 

La nostra Mission:

FADV aspira a un mondo dove ognuno trovi una maggiore consapevolezza di sé attraverso un processo di auto-educazione rivolto al continuo miglioramento. Un mondo dove siano riconosciuti all’infanzia una grande dignità e un autentico potenziale di innovazione, da tutelare e sviluppare in ogni ambiente con approcci coerenti e metodologie appropriate ispirate dalla Pedagogia per il Terzo Millennio (PTM).

 

Chi cerchiamo?

Per i nostri uffici centrali di Milano siamo alla ricerca di un/a Junior Desk Amministrativo da inserire all’interno del team Amministrazione.

 

Principali attività:

  • Gestione e archiviazione di contratti e documenti amministrativi e contabili per le attività estere; protocollazione e archiviazione
  • Controllo della contabilità delle sedi FADV estere e dai partner dei progetti in corso e verifica della corretta allocazione dei costi
  • Verifica delle registrazioni delle spese estere nel sistema di contabilità
  • Registrazioni di contabilità generale e prima nota
  • Riconciliazioni bancarie
  • Verifica della validità dei documenti contabili e delle procedure di acquisto relative alle spese effettate sui progetti della sede di riferimento
  • Verifica e registrazione della documentazione relativa alle attività travel (estratti conto carte di credito, fatture viaggi, hotel, trasporti)
  • Attività di supporto ai programmi e ai progetti
  • Altre attività di supporto all’area (es. aggiornamento scadenziario, aggiornamento file preventivi, aggiornamento anagrafiche fornitori, etc.)

 

Quali sono i requisiti richiesti?

  • Diploma di ragioneria (o qualifica equipollente certificata)
  • Esperienza maturata in studi commercialisti
  • Conoscenza dei principi contabili
  • Competenza nell’uso del pacchetto Microsoft office in particolare Excel
  • Capacità organizzative e di gestione delle proprie tempistiche e scadenze
  • Capacità di analisi, sintesi e precisione
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Motivazione ai temi umanitari e interesse per le aree di intervento della Fondazione

 

Cosa offriamo?

  • Assunzione CCNL Commercio full-time 38 ore, con possibilità di smart working previsto dopo il periodo di inserimento e formazione (ulteriori dettagli sulla durata del contratto e livello retributivo saranno discussi e confermati in sede di colloquio e in base alla esperienza del candidato individuato)
  • Possibilità di partecipare alle formazioni organizzate da FADV e dal partner pedagogico
  • Opportunità di entrare a far parte di un team molto motivato, legato da valori e visione, in un ambiente di lavoro dinamico, innovativo e stimolante, improntato alla crescita professionale e personale
  • Un lavoro di responsabilità crescente e dal grande impatto sociale
  • Esperienza in una organizzazione che lavora a stretto contatto con un network internazionale attivo in molti Paesi, con esperti ed educatori internazionali.

 

Sede di lavoro:

Uffici Centrali in Via Vittor Pisani, Milano

 

Come candidarsi:

Puoi inviare il tuo CV alla mail: annuncio.lavoro@alberodellavita.org indicando come oggetto il titolo dell’annuncio (Junior Desk Amministrativo). È gradita anche una breve lettera di motivazione.

La ricerca è rivolta a tutti in accordo con la Legge 903/77 e 125/91.

L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione di qualsiasi tipo e si fa promotore di pari opportunità in ogni sua attività.

Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura per la posizione in oggetto e per le altre promosse dall’Ente.

Segnaliamo che, dato l’elevato numero di CV che riceviamo non saremo in grado di fornire feedback a tutti i candidati. Saranno contattati esclusivamente i profili con i requisiti ricercati.

 

I tuoi dati personali:

Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via F. Petrarca 22, 20123 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email dpo@alberodellavita.org. L’Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito www.alberodellavita.org

 

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