Junior HR Specialist

Tempo det. @Associazione CAF Onlus in Risorse umane
  • Via Zurigo, 65 – 20147 Milano
  • Inserito il : 18/03/2025
  • Scadenza : 18/06/2025
  • View(s) 243

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale  Junior
  • Causa  Infanzia e minori 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

Associazione CAF Onlus – polo di eccellenza nell’ambito degli interventi su minori in situazioni di estremo disagio – dalla sua fondazione (1979) ad oggi, ha accolto e curato oltre 1000 minori e offerto un importante sostegno a tante famiglie in crisi.

In modo particolare le nostre Comunità Residenziali educative accolgono minori tra i 3 e i 18 anni, allontanati dal proprio nucleo familiare a causa di traumi e ferite relazionali profonde, con l’obiettivo di spezzare la catena che troppo spesso trasforma i minori vittime di violenza in adulti violenti o trascuranti.

La forza dell’Associazione CAF risiede proprio nelle nostre persone, più di 70 dipendenti, che ogni giorno con tenacia, passione e professionalità si impegnano nei nostri servizi a sostegno dei minori maltrattati e delle famiglie in grave difficoltà.

In un’ottica di espansione del proprio organico, l’Associazione CAF Onlus, ricerca un/a Junior HR Specialist da inserire presso i propri uffici di Milano.

 

Mansioni:

Il/la candidato/a all’interno dell’ufficio HR si occuperà di:

  • Gestire e verificare le presenze dei dipendenti tramite l’applicativo Zucchetti;
  • Controllare e gestire eventuali anomalie rilevate durante la chiusura delle presenze mensili;
  • Creare e aggiornare le anagrafiche dipendenti;
  • Gestire assenze e giustificativi vari quali Maternità, Infortuni, Malattie…;
  • Fornire supporto nella trasmissione dei flussi retributivi allo studio paghe di riferimento;
  • Fornire supporto amministrativo HR sia nella gestione di pratiche di assunzioni, cessazioni, trasformazioni, cambi di livello e di ruolo sia nella predisposizione delle Comunicazioni Obbligatorie agli Enti preposti;
  • Fornire supporto nelle attività di controllo cedolini;
  • Fornire supporto nelle attività di reportistica e analisi legate ai temi HR;
  • Supportare i dipendenti in forza per la gestione amministrativa del rapporto di lavoro;
  • Partecipare all’implementazione di soluzioni digitali e di nuove attività di miglioramento in ambito HR;
  • Gestire e aggiornare il database interno;
  • Fornire supporto nell’attivazione di stage curriculari ed extracurriculari;
  • Assistere e partecipare all’intero processo di selezione (Pubblicazione annunci, screening curricula, affiancamento e gestione colloqui, inserimento e on boarding)
  • Assistere alla programmazione dei piani formativi annuali e aggiornare i relativi consuntivi;
  • Fornire supporto all’organizzazione dei corsi di formazione relativi alla sicurezza sul lavoro e alla privacy.

 

Requisiti:

Sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Laurea triennale o magistrale in materie economiche e/o umanistiche;
  • Buona conoscenza del programma Zucchetti;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
  • Interesse per le tematiche HR, in particolare legate all’ambito di Amministrazione del personale;
  • Capacità di pianificazione ed attenzione ai dettagli;
  • Capacità di lavorare in team con approccio collaborativo e cooperativo e ottime doti relazionali;
  • Propensione al lavoro per obiettivi;
  • Conoscenza anche minima del settore;
  • Capacità di analisi e di problem solving;
  • Capacità di osservazione e di ascolto;

 

Completano il profilo senso di responsabilità, affidabilità, riservatezza, metodo e precisione.

 

Contratto:

Si offre inizialmente un contratto a tempo determinato con successiva possibilità di inserimento a tempo indeterminato all’interno dell’Associazione.

Il livello e l’inquadramento economico saranno commisurati all’esperienza del candidato/a e trattati in sede di colloquio.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della legge 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

 

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