Junior Social Media Manager

Co.co.co. @Fondazione Terre des hommes Italia – ONLUS in Digital e Social Media , in Marketing & Comunicazione
  • Milano, Italia
  • Inserito il : 14/11/2024
  • Scadenza : 03/12/2024
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Job Description

Sede: Milano con possibilità di lavoro ibrido/da remoto

Tipo di contratto: CoCoCo con possibilità di trasformazione in tempo indeterminato

Report: Risponde al Communication Campaign and Event Manager

Introduzione alla posizione: Terre des Hommes Italia è alla ricerca di un/a Junior Social Media Manager appassionato/a di comunicazione digitale e sensibilizzazione sociale. La persona selezionata supporterà la gestione dei canali social dell’organizzazione, contribuendo a promuovere le nostre campagne e a migliorare la visibilità e l’engagement online, in linea con la strategia comunicativa globale.

Responsabilità principali:

  • Collaborare con il Communication Campaign and Event Manager per sviluppare e implementare contenuti social su tutte le piattaforme dell’organizzazione.
  • Creare e pubblicare contenuti coinvolgenti, che riflettano i valori e la missione di Terre des Hommes, inclusi testi, immagini e video.
  • Monitorare e rispondere ai commenti e ai messaggi sui social media, mantenendo un tono appropriato e favorendo un dialogo positivo con la community.
  • Supportare il monitoraggio dei KPI, analizzare i risultati e proporre suggerimenti per migliorare l’impatto dei contenuti.
  • Identificare trend social e opportunità di engagement per aumentare la visibilità delle iniziative dell’organizzazione.
  • Assicurare la coerenza visiva e dei messaggi, in linea con le linee guida di branding.

Requisiti richiesti:

  • Laurea o specializzazione in Comunicazione, Marketing, Media Digitali o simili.
  • Esperienza di almeno [1-2] anni nella gestione di account social media, preferibilmente in contesti NGO o CSR.
  • Familiarità con le piattaforme social principali (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok, ecc.) e conoscenza degli strumenti di analisi (es. Facebook Insights, Google Analytics)
  • Conoscenza degli strumenti di Intelligenza Artificiale e apertura al cambiamento e all’innovazione
  • Capacità di creare contenuti originali e di qualità, con un approccio creativo e sensibile al contesto umanitario e sociale.
  • Conoscenza di base di strumenti di grafica e editing fotografico
  • Eccellenti capacità comunicative, attenzione ai dettagli e capacità di gestire più progetti contemporaneamente.
  • Capacità di integrarsi in una struttura complessa, flessibile e fortemente integrata
  • Lingue richieste: inglese fluente. La conoscenza di altre lingue è un valore aggiunto

Cosa offriamo:

  • Un ambiente di lavoro collaborativo e orientato alla missione, con possibilità di crescita professionale e formazione continua.
  • Coinvolgimento in progetti che hanno un impatto sociale significativo a livello nazionale e globale.
  • Benefit: flessibilità oraria, possibilità di lavoro ibrido, welfare aziendale

 

La Fondazione Terre des Hommes Italia mantiene i più elevati standard e procedure per la protezione dell’infanzia e applica un principio di tolleranza zero verso ogni forma di sfruttamento sessuale, abuso sessuale o molestie sessuali. Qualsiasi persona che fosse stata giudicata colpevole di questo tipo di crimini non potrà essere assunta. Per questo i candidati potranno essere soggetti a una serie di controlli, inclusa, ai sensi dell’art. 25 bis t.u., la consultazione del casellario giudiziale per tutti coloro che siano chiamati a lavorare direttamente con i bambini. Anche la valutazione annuale delle prestazioni dello staff è basata sul comportamento e sul rispetto dell’etica.

I dati personali forniti dai candidati e dalle candidate, verranno trattati in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell’Unione Europea (2016/679) e il relativo adeguamento legislativo italiano (d.lgs. 101/2018). Il titolare, nonché il responsabile, del trattamento è esclusivamente la Fondazione Terre des Hommes Italia, che utilizzerà tali dati per valutare la candidatura per la posizione specifica per cui è stata inviata la candidatura. Nel caso in cui la candidatura non risultasse idonea per la posizione in oggetto, il curriculum vitae sarà conservato nei nostri archivi per un periodo limitato e utilizzato per valutare eventuali opportunità di lavoro future. Il trattamento dei dati sarà effettuato con la massima riservatezza e sicurezza. L’inviare il proprio CV e la propria lettera di presentazione costituisce il consenso al trattamento dei dati personali ai fini sopra indicati

 

Come candidarsi: Inviare CV aggiornato e lettera motivazionale all’indirizzo comunicazione@tdhitaly.org indicando nell’Oggetto: Social Media Manager. Scadenza: entro e non oltre il 3/12/2024

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