
Local Events and Volunteers Communication Officer
Tempo det. @EMERGENCY ONG ETS pubblicato 5 giorni fa in Amministrazione , in Desk officer , in Marketing & Comunicazione , in Volunteer Manager Salva preferitoDettagli Annuncio
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Livello Professionale Junior
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Causa Salute, sanità e ricerca medica
Job Description
PAESE
Italia – Sede Roma
LINGUE RICHIESTE
Italiano
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Contratto a tempo determinato (1 anno)
Full time: 38 a settimana
RAL 20.500 €
Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana dopo un periodo di formazione
REQUISITI FONDAMENTALI
Pregressa esperienza professionale in ambito organizzazione eventi e comunicazione e buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Power Point.
DESCRIZIONE
La figura ricercata entra a far parte del Dipartimento Coordinamento Volontari di EMERGENCY il cui obiettivo è quello di coinvolgere le persone attraverso delle attività e delle iniziative finalizzate a promuovere una cultura di Pace, incrementando quindi sia l’interesse per le tematiche di EMERGENCY che il coinvolgimento dei volontari e volontarie.
Il/la Local Events and Volunteers Communication Officer ha il compito di supportare il team che si occupa di eventi locali nella promozione e nell’organizzazione di iniziative in collaborazione con i gruppi di volontariato territoriali. Questo implica fornire alla persona volontaria tutte le informazioni, i dati e gli strumenti utili a svolgere al meglio le attività di cui si fa porta voce e assicurarsi l’adempimento delle pratiche amministrative necessarie per la messa in pratica di un evento.
Infine, il/la Local Events and Volunteers Communication Officer si confronta con l’ufficio Digital per la redazione di newsletter e il mantenimento della pagina istituzionale aggiornata dedicata agli eventi sul territorio al fine di garantire una diffusione dei contenuti coerenti con la comunicazione di EMERGENCY.
Principali compiti e responsabilità:
- svolgere attività di segreteria e garantire un supporto pratico nella gestione delle pratiche amministrative e nelle relazioni con enti esterni;
- contribuire all’organizzazione e alla promozione delle attività previste sul territorio in collaborazione con i gruppi di volontariato di riferimento;
- rappresentare un punto di riferimento per la distribuzione del materiale, come i visori e/o esposizioni visive, per le mostre organizzate dai volontari territoriali;
- predisporre i contenuti da veicolare attraverso la newsletter e l’aggiornamento del sito web dedicato agli eventi territoriali;
- contribuire nella progettazione, pianificazione ed erogazione di sessioni formative ai – e per – volontari e volontarie coinvolt3 negli eventi;
- monitorare i profili social gestiti dai gruppi territoriali.
REQUISITI RICHIESTI
- Laureato/a in materie umanistiche con preferenza verso Event Management e Comunicazione
- Buona conoscenza di Microsoft Office 365 in tutte le sue applicazioni
- Conoscenza base di programmi quali Canva, WordPress e Magnews (o similari)
- Disponibilità a trasferte occasionali
- Flessibilità a lavorare nel weekend e/o in orari serali, in base alle esigenze
Le principali qualità ricercate sono organizzative, caratterizzate da precisione e affidabilità, ma non possono mancare la capacità di relazionarsi con le varie figure coinvolte, tra cui le persone volontarie, l’abilità nel proporre spunti originali e creativi e le doti di problem solving.
Si richiede eventuale disponibilità a brevi trasferte nel territorio nazionale.
Skills richieste
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