Dettagli Annuncio
-
Esperienza da 4 a 6 Anni
-
Livello Professionale Intermedio
-
Causa Emarginazione sociale e povertà
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
INCARICO
Il/La Coordinatore/trice assicurerà la supervisione e il corretto svolgimento delle attività del Punto Luce Gallaratese, in collegamento con i Punti Luce di Milano Quarto Oggiaro e Milano Giambellino.
In particolare:
- Supervisiona, coordina e garantisce l’efficace implementazione delle attività di progetto, in collaborazione con il partner locale e la relativa equipe di lavoro.
- Contribuisce al continuo scambio tra il partner di progetto ed altri partner che implementano attività all’interno del Punto Luce, favorendo la pianificazione e la gestione integrata delle attività in capo a ciascun ente.
- Monitora l’implementazione delle attività svolte all’interno del Punto Luce e supervisiona la produzione della reportistica narrativa e della documentazione prodotta dal partner di progetto, compreso il monitoraggio effettuato attraverso le piattaforme di Save the Children.
- Partecipa alla pianificazione finanziaria, monitora l’implementazione del budget al fine di intervenire in caso di scostamenti e supervisiona la produzione della documentazione di rendicontazione.
- Pianifica e partecipa a tutti i meeting online o face to face con il partner di progetto e con i membri del team di Save the Children coinvolti.
- In coordinamento con la Referente Regionale dei Programmi Lombardia, cura per il Programma Punti Luce le relazioni con i principali stakeholder territoriali ai fini della creazione di una rete di supporto e sviluppo del Programma sulla città di Milano, favorendo sinergie tra i tre Punti Luce; unto Luce Gallaratese in coordinamento con la Referente Regionale dei Programmi Lombardia e con il partner locale
- Supporta il partner locale nella gestione operativa del Punto Luce, in collaborazione con la Coordinatrice nazionale dei Punti Luce.
- Supporta la disseminazione delle attività di progetto a livello nazionale e supervisiona le attività di comunicazione a livello locale relative al Programma Punti Luce (eventi, produzione di materiali informativi e formativi, ecc).
- Gestisce l’organizzazione e la realizzazione di FV presso i Punti Luce di Milano.
- Favorisce la sinergia tra i tre Punti Luce di Milano e coordina le relative reti territoriali.
RISULTATI DI MEDIO TERMINE
- Garantita la realizzazione di iniziative territoriali collegate al contrasto alla povertà educativa, alla sostenibilità ambientale presso il Punto Luce Gallaratese
- Garantita la supervisione delle attività di progetto
- Elaborati i report di aggiornamento sullo stato di avanzamento delle attività e sull’andamento, anche finanziario, del progetto;
- Garantito l’aggiornamento dei donatori privati in sinergia con i Dipartimenti di Marketing e Comunicazione
- Garantito il supporto nella realizzazione di Field Visit istituzionali e di donatori privati
RISULTATI FINALI
- Garantita l’efficace implementazione delle attività di progetto.
- Assicurato il supporto ai partner di progetto nella pianificazione, monitoraggio e rendicontazione delle attività di progetto.
- Supportato il processo di monitoraggio, tramite la raccolta dei dati relativi alle attività realizzate a livello locale.
- Favorite l’implementazione della rete territoriale, la creazione e la gestione ordinaria di un tavolo di coordinamento territoriale per la sperimentazione di prassi di lavoro integrato tra le realtà territoriali.
- Garantita la gestione delle attività di comunicazione e disseminazione di progetto a livello nazionale e locale.
STUDI E CONOSCENZE LINGUISTICHE/INFORMATICHE
- Laurea in materie umanistiche, economiche o sociologiche;
- Corso/Master post-lauream in tematiche legate alla sostenibilità ambientale;
- Buona conoscenza scritta e parlata della lingua italiana e inglese;
- Buona capacità nell’utilizzo del pacchetto Office;
- Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo simile;
- Buona conoscenza dei principali stakeholder impegnati nel settore di riferimento in Italia;
SOFT SKILLS SPECIFICHE
- Ottime capacità di problem solving, analisi e monitoraggio;
- Ottime capacità di pianificazione e organizzazione;
- Ottime capacità di comunicazione;
- Flessibilità, atteggiamento dinamico e proattivo
ALTRO
- Condivisione della mission e dei principi di Save the Children.
- Residenza o domicilio Milano e dintorni
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Grant Manager Top
- @ Fondazione Mission Bambini ETS
- Milano 2 gg di smart-working