Dettagli Annuncio
-
Esperienza da 4 a 6 Anni
-
Livello Professionale Intermedio
-
Causa Infanzia e minori
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
RUOLO: Marketing Data Analyst
AREA ORGANIZZATIVA: Fundraising, Marketing & Brand / Planning, Analysis & Monitoring
SEDE DI LAVORO: Roma. Possibile modalità di lavoro ibrida (fino a 60% di tempo lavoro in Smart Working)
LINE MANAGER: Head of Planning, Analysis & Monitoring
RESPONSABILITÀ DI GESTIONE: No
RESPONSABILITÀ DI BUDGET: No
LIVELLO SAFEGUARDING: 1
LA POSIZIONE
All’interno dell’area Planning, Analysis & Monitoring , il/la Marketing Data Analyst, in coordinamento con il responsabile di area, si occupa delle attività di analisi dati, oltre che della pianificazione e monitoraggio dei dati di costi e ricavi per tutte le aree della Direzione Fundraising, Marketing & Brand. Attraverso l’uso di tecniche avanzate di analisi dati, incluse metodologie di machine learning, fornisce insight strategici per ottimizzare le performance e supportare il raggiungimento degli obiettivi della Direzione.
PRINCIPALI ATTIVITA’
- Collaborare con l’Head of Planning, Analysis & Monitoring alle attività di pianificazione pluriennale ed il monitoraggio dei dati di costi e ricavi per tutte le aree della Direzione Fundraising, Marketing & Brand, sviluppando nuove analisi matematico/statistiche che possano consolidare l’attività.
- Manutenzione del sistema di DWH e analisi dati su tecnologia MS Power BI.
- Sviluppare nuove analisi relative alle attività di raccolta fondi o su altre esigenze specifiche, in stretta collaborazione con l’Head of Planning, Analysis & Monitoring.
- Ottimizzazione continua della raccolta e architettura dati attraverso l’utilizzo di attuali/nuovi strumenti di gestione e/o arricchimento dati, lavorando in collaborazione con i fornitori esterni e le altre aree organizzative interne coinvolte.
- Realizzazione di procedure e documenti riassuntivi al fine di documentare le analisi implementate e i modelli di data mining utilizzati nell’area Planning, Analysis & Monitoring
- Preparazione e gestione dei flussi dati condivisi con l’hub di Save the Children International e partecipazione ai progetti di benchmarking internazionali.
ESPERIENZE, QUALIFICHE E COMPETENZE RICHIESTE
- Laurea in Ingegneria, Economia, Statistica, Computer Science o disciplina equivalente.
- Esperienza in analisi dati, calcolo KPI, trend, data quality e data manipulation.
- Conoscenza approfondita del software di business intelligence PowerBI.
- È considerata un plus l’esperienza con linguaggi di programmazione per la gestione dati e competenze in SQL.
- Ottima conoscenza di Excel.
- Buona conoscenza scritta e parlata dell’inglese.
SOFT SKILLS
- Approccio strutturato e ottima gestione delle tempistiche di progetto.
- Ottima gestione del tempo e capacità di multitasking, garantendo sempre elevati standard qualitativi.
- Eccellenti capacità analitiche e di problem solving.
- Spiccate capacità di apprendimento.
- Condivisione della mission e dei principi di Save the Children.
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
SOCIAL MEDIA COMMUNICATION OFFICER AND EVENT MANAGEMENT
- @ Domani Società Sociale Cooperativa
- Via Pontevecchio 6 - Bologna Cap 40139