Media Expert

Tempo det. @Soleterre – Strategie di Pace ONLUS in Digital e Social Media , in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
  • Via Cassinis 7, 20139 Milano
  • Inserito il : 17/01/2025
  • Scadenza : 07/02/2025
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 264

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 4 a 6 Anni

Job Description

Descrizione e obiettivi: La figura si occuperà di organizzare la produzione dei contenuti dell’organizzazione, farli circolare internamente in maniera efficace e posizionarli costantemente sui media, in particolare TV, con l’obiettivo di incrementare la visibilità esterna del lavoro dell’organizzazione, rafforzare la brand reputation e creare opportunità di raccolta fondi.

 

Attività previste

  • Raccogliere quotidianamente informazioni, immagini, storie e testimonianze direttamente dal campo da proporre ai media e/o da pubblicare sui canali interni (sito, social, etc.)
  • Ideare e produrre nuovi format comunicativi per raccontare il lavoro dell’organizzazione
  • Creare contenuti di qualità da proporre ai media, individuando e valorizzando le occasioni di notiziabilità che provengono dal campo
  • Costruire relazioni solide con i principali media e programmi TV/radio e coltivare un database aggiornato di contatti
  • Attivare nuove partnership con media agency e programmi TV/radio cui proporre i format dell’organizzazione
  • Supportare i team Comunicazione/Fundraising nella scrittura di testi per il web e i social
  • Relazionarsi costantemente con la Presidenza per la definizione dei focus strategici di comunicazione
  • Monitorare le uscite stampa e sui social media rilevanti per le attività dell’organizzazione e contribuire al dibattito nazionale attraverso il racconto del lavoro dell’organizzazione.

 

Competenze richieste

  • Laurea o master in comunicazione, scienze politiche, giornalismo
  • Esperienza lavorativa di almeno 6 anni in comunicazione/ufficio stampa e comprovata esperienza di lavoro con la TV e di un portfolio di contatti
  • Gradita iscrizione all’albo dei giornalisti o comprovata esperienza in ambito giornalistico
  • Eccellenti capacità di comunicazione, storytelling, copywriting
  • Capacità di sintesi e abilità nel cambiare tono di voce e stile a seconda del canale usato
  • Ottima conoscenza e capacità di utilizzo dei social media
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buona capacità di fare foto e video e di produzione e montaggio video
  • Gradita esperienza in organizzazioni no profit e in paesi a basso reddito e/o in contesti di emergenza umanitaria
  • Piena autonomia e ottime capacità organizzative e di pianificazione
  • Proattività, entusiasmo e condivisione della causa di Soleterre e sensibilità rispetto ai temi di salute mentale e oncologia pediatrica.
  • Disponibilità a visite on the field in Italia e all’estero.

 

Cosa offriamo

  • Retribuzione commisurata all’esperienza e discussa in sede di colloquio
  • PC e telefono con ricarica mensile
  • Occasioni di formazione e team building.

 

Candidatura

Inviare CV e lettera di presentazione a: risorseumane@soleterre.org entro il 07/02/2025 indicando nell’oggetto il riferimento Senior Digital Marketing Specialist 2025. Il CV dovrà riportare in calce data, riferimento alla normativa sulla privacy (“Ai sensi del Regolamento n. 2016/679 in materia di protezione dei dati personali do il mio consenso per il trattamento dei miei dati personali ai fini esclusivi di selezione”) e firma del candidato. Si prega di fornire il contatto mail di almeno una referenza.

Verranno accettati solo ed esclusivamente candidature redatte come sopra descritto, tutta la documentazione allegata dovrà essere in formato PDF. Saranno contattati solo i candidati preselezionati. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti