Dettagli Annuncio
-
Esperienza da 1 a 3 Anni
-
Livello Professionale Intermedio
-
Causa Emarginazione sociale e povertà Integrazione e Accoglienza Migranti e Rifugiati
-
Titolo di studio Nessuno
Job Description
La Diaconia Valdese – Area Servizi inclusione – seleziona 1 operatore/trice sociale Part Time da impiegare nell’ambito dell’attività di sportello del Community Center di Perugia.
Lo sportello Community Center si rivolge alle fasce deboli della popolazione e alle persone con background migratorio e/o in condizione di svantaggio socio-economico.
La risorsa si occuperà di orientamento ai servizi del territorio e presa in carico dell’utenza negli ambiti:
1) Orientamento legale per quanto concerne il diritto di asilo e immigrazione,
2) Orientamento lavorativo per quanto concerne l’accompagnamento individualizzato a percorsi formativi e di inserimento lavorativo,
3) Segretariato sociale per quanto concerne il supporto a pratiche burocratiche (residenza anagrafica, iscrizione a SSN, referral a servizi e uffici di competenza) e all’orientamento rispetto alle prestazioni sociali.
La risorsa, inoltre, lavorerà in sinergia con le attività della Chiesa evangelica valdese di Perugia in particolare per quanto riguarda la scuola di italiano per persone straniere.
Requisiti richiesti:
– Esperienza formativa e lavorativa in attività di sportello e/o accoglienza di persone con background migratorio negli ambiti sopra indicati (legale, lavoro, segretariato sociale)
– conoscenza del territorio di Perugia e della rete di servizi utili all’orientamento del target di riferimento
– conoscenza della lingua inglese e, in via preferenziale, anche di altre lingue
Per candidarsi inviare il proprio CV alla mail ricercapersonale@diaconiavaldese.org riportando nell’oggetto “Operatore/trice sociale – Perugia”