Planning and recruiting office

Tempo det. @EMERGENCY ONG Onlus in Risorse umane
  • Via Santa Croce, Milano
  • Inserito il : 18/02/2025
  • Scadenza : 31/03/2025
  • Stipendio: 25.000,00€ - 28.000,00€ / Annuale lordo (RAL)
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Job Description

PAESE

Italia – Sede Milano

 

LINGUE RICHIESTE

Italiano e inglese

 

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Contratto a tempo determinato (1 anno)

Full time: 38 a settimana

RAL: da 25.000 a 28.000 commisurata all’esperienza

Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana dopo un periodo di formazione

 

REQUISITI FONDAMENTALI

Almeno tre anni di esperienza in un ruolo di talent acquisition e/o di gestione del personale in-house e ottima padronanza della lingua italiana e inglese.

 

DESCRIZIONE

La figura ricercata entra a far parte del Dipartimento Risorse Umane di Milano e supporta il team dell’area HR FOD che lavora con l’obiettivo di ricercare, selezionare e gestire lo staff che lavora all’interno dei progetti nazionali e internazionali di EMERGENCY.

Il/la Planning & Recruitment Officer è responsabile di identificare, intervistare, selezionare e proporre candidati in linea con le posizioni definite dal workforce planning annuale, sia in termini di aderenza ai job requirements che di timing richiesto dai progetti, in stretta collaborazione con i diversi Line Manager. Ha inoltre il compito di sviluppare iniziative di talent acquisition legate al miglioramento dei processi, all’employer branding e alla costruzione di pipeline di potenziali candidati interessati alle missioni di EMERGENCY.

Il/la Planning & Recruitment Officer risponde direttamente all’International Staff Manager, che ha la responsabilità di presidiare e gestire in modo integrato tutti gli aspetti relativi allo staff espatriato.

 

Principali compiti e responsabilità:

  • supportare l’International Staff Manager nella stesura del Workforce Planning e del Budget annuale relativi allo staff espatriato (medico, sanitario e non sanitario) per tutti i progetti dell’Organizzazione;
  • assicurare che le esigenze di personale siano soddisfatte con una strategia di medio-lungo termine;
  • partecipare alla definizione ed implementare le strategie di sourcing ed employer branding, per costruire pipeline di potenziali candidati interessanti.
  • svolgere in autonomia i processi di Sourcing & Recruitment: alimentazione della pipeline, gestione del pool, contatti con candidati, organizzazione e gestione del processo di selezione, definizione e comunicazione delle offerte, stesura e pubblicazione JD.
  • stabilire una stretta collaborazione con tutti/e i/le line manager, per garantire chiarezza e trasparenza nei confronti dei candidati/e, e collaborare con loro nell’identificare del job profile e dei criteri di selezione da adottare.
  • assicurare una presenza capillare attraverso canali online (multiposting), come LinkedIn, Facebook e altre reti professionali, delle opportunità lavorative e dei requisiti e condizioni delle missioni.
  • svolgere ricerca attiva di personale tramite la licenza Recruiter di Linkedin o altri strumenti di social recruiting;
  • organizzare e partecipare a job fair e/o eventi di reclutamento all’interno di Università, Enti Ospedalieri o Istituti di Ricerca, per costruire una forte pipeline di candidati e creare relazioni/occasioni di interazione utili a far conoscere l’Organizzazione.

 

REQUISITI RICHIESTI

  • Laurea o Master in ambito Risorse Umane, o settori simili
  • 3 anni di esperienza in un ruolo di talent acquisition e/o di gestione del personale in-house
  • esperienza nel full-cycle recruiting, con l’utilizzo di varie tecniche di colloquio e metodi di valutazione
  • abilità nell’utilizzo dei social media, degli ATS e di altri professional network
  • abilità nel documentare i processi e nel tenersi aggiornati sui trend HR
  • ottime capacità di comunicazione scritta/orale e di presentazione in pubblico
  • conoscenza fluente della lingua italiana e inglese
  • buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel

 

Completano il profilo ottime capacità organizzative, in termini di pianificazione, rispetto delle scadenze e e precisione. Nonché spiccate capacità interpersonali e forte attitudine al lavoro di squadra per lavorare a stretto contatto con gruppi diversi di persone.

Si considera un PLUS la conoscenza di un’altra lingua straniera e di applicazioni per analisi dati, come QuickView o PowerBI.

 

Skills richieste

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