Dettagli Annuncio
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Esperienza da 1 a 3 Anni
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Livello Professionale Intermedio
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Causa Assistenza sociale
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Titolo di studio Laurea
Job Description
Il/la Project Manager sarà responsabile della gestione e coordinamento di progetti socio-sanitari, con un focus specifico su servizi di supporto psicologico, inclusione sociale e interventi di salute mentale in campo pediatrico. L’obiettivo primario è garantire l’attuazione di interventi che migliorino il benessere psicofisico delle persone vulnerabili e promuovano l’integrazione dei servizi sociali e sanitari, in linea con la missione della Fondazione Soleterre.
Responsabilità principali:
1.Gestione dei Progetti Socio-Sanitari:
- Pianificare e implementare progetti che integrino servizi di supporto psicologico, educativo ed assistenza sanitaria con interventi sociali.
- Realizzare le attività progettuali nelle scuole e nei centri socio-sanitari della zona di Taranto.
- Monitorare l’efficacia degli interventi attraverso sistemi di monitoraggio e valutazione specifici per progetti in ambito scolastico e socio-sanitario, con raccolta dati su indicatori chiave come accesso ai servizi, miglioramento della salute mentale e benessere.
2.Progettazione e Fundraising per Servizi Socio-Sanitari:
- Sviluppare proposte progettuali per nuovi interventi educativi e socio-sanitari rivolti a persone in situazioni di vulnerabilità, con un focus su salute mentale, reinserimento sociale e supporto psicologico.
- Identificare opportunità di finanziamento nel settore educativo e socio-sanitario e preparare proposte per bandi regionali, nazionali e internazionali, in collaborazione con il team di fundraising.
3.Collaborazione con Stakeholder e Networking Socio-Sanitario:
- Rafforzare la rete di collaborazione con scuole, ospedali, centri di salute mentale e associazioni locali per promuovere la continuità dei servizi socio-sanitari e psicologici.
- Partecipare a tavoli tecnici locali e nazionali per discutere strategie di intervento socio-sanitario e promuovere la diffusione di buone pratiche nell’ambito della salute mentale e dell’inclusione sociale.
4.Monitoraggio e Reportistica:
- Assicurare una costante attività di monitoraggio delle attività socio-sanitarie e predisporre report periodici da inviare alla sede centrale e ai donatori, valutando l’impatto degli interventi in termini di miglioramento del benessere psicofisico e integrazione socio-sanitaria.
Supervisione:
Il/la Project Manager riporterà direttamente alla referente del programma salute Italia e collaborerà strettamente con i partner di Soleterre nel territorio.
Competenze richieste:
- Laurea o master preferibilmente in ambito sociale o sanitario.
- Almeno 3 anni di esperienza nella gestione di progetti educativi o socio-sanitari, preferibilmente in ambito di supporto psicologico e salute mentale.
- Capacità di progettazione e sviluppo di interventi complessi, con attenzione ai bisogni dei pazienti e delle comunità locali.
- Capacità di gestire budget di progetto e predisporre reportistica accurata per il monitoraggio e la valutazione delle attività.
- Ottime capacità di networking e gestione dei rapporti con enti pubblici e privati, ospedali e istituzioni locali.
- Conoscenza avanzata della lingua inglese.
- Buona padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, ecc.).
Durata del contratto:
Cococo 12 mesi, con possibilità di rinnovo.
Data di inizio prevista:
01/01/2025
Per candidarsi inviare LETTERA DI PRESENTAZIONE e CV aggiornato a risorseumane@soleterre.org specificando il codice della posizione in oggetto (PM_TA25) + Nome e Cognome del candidato.
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