Dettagli Annuncio
-
Esperienza da 1 a 3 Anni
-
Livello Professionale Intermedio
-
Causa Assistenza sociale Disagio Giovanile Emarginazione sociale e povertà Infanzia e minori Integrazione e Accoglienza Migranti e Rifugiati Tossicodipendenza, Alcolismo e altre dipendenze Tutela dei diritti e promozione della cittadinanza
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
Famiglia Nuova è una Cooperativa Sociale mista di tipo A + B, che dal 1981 lavora per contrastare ogni forma di emarginazione sociale. Nata per dare una risposta concreta alle problematiche connesse all’uso di sostanze, negli anni si è strutturata sviluppando quattro aree di intervento: area minori e famiglie, area adulti ambito sociale, area servizi socio-sanitari e area inserimento lavorativo. Gestisce comunità terapeutico residenziali per adulti, una comunità educativa, servizi educativi per minori e famiglie, servizi ambulatoriali per le dipendenze e di prevenzione del rischio, accoglienza nel sistema SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione) di persone, famiglie e MSNA e servizi di contrasto alla povertà materiale e servizi di inserimento lavorativo di categorie svantaggiate.
Stiamo cercando una persona che, condividendo la mission di Famiglia Nuova, collabori alle attività dell’Ufficio Innovazione e Sviluppo lavorando in sinergia con il team di progettazione e la segreteria amministrativa.
Costituisce requisito preferenziale un’esperienza professionale specifica nell’attività di progettazione.
Il candidato/la candidata ideale, oltre ad avere idonea formazione in materia di progettazione sociale, deve possedere precisione, capacità di lavorare in team, capacità di problem solving, approccio creativo, proattivo e disponibilità a mettersi in discussione.
È una persona con buone capacità organizzative e che sa strutturare il proprio lavoro con metodo e nel rispetto delle scadenze, coordinandosi con gli altri team di lavoro e con i partner di progetto esterni all’organizzazione.
Mansioni specifiche:
- Ricerca e selezione delle opportunità di finanziamento che consentano la realizzazione del piano strategico della Cooperativa secondo gli obiettivi ivi riportati;
- affiancamento del direttore dell’Ufficio Innovazione e Sviluppo nella scrittura dei progetti;
- monitoraggio diretto di alcune progettazioni secondo la programmazione del lavoro concordata con gli altri membri dell’ufficio;
- project management di iniziative ritenute strategiche per la Cooperativa;
- supporto alle operazioni di rendicontazione tecnica secondo la programmazione del lavoro concordata con gli altri membri dell’Ufficio.
Competenze richieste:
- Formazione universitaria (laurea in ambito umanistico/economico)
- Formazione nella progettazione, gestione e rendicontazione dei contributi da bandi (fondi locali, nazionali ed europei)
- Capacità di lavorare sia in autonomia sia come parte integrante di un team
- Spirito di iniziativa
- Precisione, pragmatismo e creatività
- Dimestichezza con Microsoft Office, e-mail;
- Disponibilità a compiti anche operativi
Costituirà titolo preferenziale:
- Specializzazione post-laurea in ideazione, scrittura, gestione e rendicontazione di progetti sociali o esperienza lavorativa pregressa
- Utilizzo software gestione progetti
- Conoscenza e padronanza della lingua inglese.
Inquadramento: assunzione a t.d. secondo CCNL Coop Soc tempo part time (20 ore settimana) con possibilità di stabilizzazione.
Sede di lavoro: Via Agostino da Lodi, 1, Lodi