Dettagli Annuncio
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Esperienza da 4 a 6 Anni
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Livello Professionale Intermedio
Job Description
Descrizione del ruolo:
Il/la Project and grant manager sarà responsabile della gestione dei progetti e del coordinamento di progetti finanziati, assicurando che tutte le attività siano completate in tempo, entro il budget e secondo gli standard di qualità richiesti. Questa figura sarà anche incaricata di identificare nuove opportunità di finanziamento, presentare nuove progettualità ai donatori e mantenere relazioni con gli stakeholder.
Responsabilità principali:
- Gestione progetti:
- Pianificare, implementare e monitorare progetti, garantendo che gli obiettivi siano raggiunti nei tempi e nei costi previsti.
- Supportare lo staff locale nella gestione degli strumenti di progetto (workplan, piano di monitoraggio, richiesta fondi, file di raccolta dati, tenuta della reportistica interna e per il donatore).
- Supportare la gestione dei progetti in corso assicurando il monitoraggio delle attività, degli indicatori e delle risorse finanziarie.
Gestione grant:
- Ricercare e identificare opportunità di finanziamento che siano in linea con la missione e gli obiettivi dell’organizzazione.
- Preparare e presentare proposte di finanziamento dettagliate a donatori privati (fondazioni private, enti finanziatori) e istituzionali (AICS,UE, organizzazioni internazionali).
- Gestire e monitorare i fondi ricevuti, garantendo la conformità con le linee guida dei finanziatori.
Rendicontazione:
- Redigere report periodici (narrativi e finanziari) per i donatori e per il management interno sull’avanzamento dei progetti e sull’utilizzo dei fondi.
- Mantenere una comunicazione costante con i donatori, rispondendo a richieste di informazioni e aggiornamenti.
Relazioni e collaborazioni:
- Costruire e mantenere relazioni solide con partner, stakeholder e finanziatori.
- Partecipare a incontri per favorire nuove partnership.
Requisiti:
- Laurea in Economia, Management, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Cooperazione internazionale o campi affini.
- Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti e nella redazione di proposte di finanziamento a donatori privati (fondazioni ed enti finanziamento) e donatori istituzionali (AICS).
- Conoscenza approfondita delle procedure di gestione dei finanziamenti e delle linee guida dei principali enti finanziatori.
- Capacità organizzative e di gestione del tempo.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Padronanza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Word ed Excel) e strumenti per la connessione da remoto (Teams, Zoom, etc.).
- Disponibilità a trasferte periodiche all’estero.
Requisiti preferenziali:
- Frequenza di master di specializzazione nel campo della cooperazione internazionale
- Precedenti esperienze nel continente africano in particolare Uganda
Per candidarsi, inviare il proprio CV e una lettera di presentazione a segreteria@italiauganda.org oggetto: candidatura Project e grant manager
Skills richieste
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