Project Assistant

Da definire @INTERSOS – Organizzazione Umanitaria Onlus in Project Management
  • Roma
  • Inserito il : 27/12/2024
  • Scadenza : 10/01/2025
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Job Description

Project Assistant 

INTERSOS è un’organizzazione umanitaria senza fini di lucro, che opera a favore delle popolazioni in pericolo, vittime di calamità naturali e di conflitti armati. INTERSOS basa la sua azione sui valori della solidarietà, della giustizia, della dignità   della persona, dell’uguaglianza dei diritti e delle opportunità per tutti i popoli, del rispetto delle diversità, della convivenza, dell’attenzione ai più deboli e indifesi.

 

Termini di riferimento

Posizione: Project Assistant

Codice: SR-01-9669

Paese: Italia

Città: Roma

Data d’inizio: Gennaio 2025

Durata: 7 mesi

Supervisore: Project Manager 

 

Contesto 

INTERSOS è attiva in Italia dal 2011 con progetti di protezione, educazione, assistenza socio-sanitaria e promozione dell’inclusione socio-economica, in favore di persone in condizioni di estrema vulnerabilità. Attualmente sono attivi interventi in Puglia, Sicilia, Lazio e Piemonte.

Nella provincia di Roma, nella zona del Municipio XIV e dintorni, INTERSOS è impegnata in un progetto territoriale dal nome “Tessere il territorio” finalizzato alla promozione di legami e reti di collaborazione all’interno del quartiere, attraverso iniziative transgenerazionali e inclusive che coinvolgono istituti scolastici sui temi della cittadinanza attiva.

 

Obiettivo della posizione

La figura supporta i coordinatori nell’implementazione del progetto e nella gestione amministrativa e finanziaria.

 

Responsabilità e attività principali

Supporto amministrativo:

  • Monitorare le scadenze amministrative del progetto
  • Mantenere aggiornati i registri e la documentazione amministrativa relativa al progetto.
  • Collaborare con il coordinatore del progetto per garantire il rispetto delle procedure interne ed esterne.

Rendicontazione finanziaria:

  • Gestire e organizzare le ricevute e i documenti di spesa del progetto.
  • Preparare i report finanziari per i donatori, seguendo le linee guida richieste.
  • Verificare la conformità delle spese con il budget approvato e con le normative applicabili.

Supporto operativo:

  • Interagire con i partner del progetto per raccogliere la documentazione necessaria.
  • Assistere nella preparazione di documenti e materiali per incontri e report periodici.
  • Collaborare con il team per garantire il flusso delle informazioni amministrative.

 

Requisiti

  • Laurea in Economia, Management, Scienze Politiche, o ambiti correlati;
  • Capacità di utilizzo avanzato di Excel e software gestionali;
  • Esperienza pregressa nella gestione amministrativa (almeno 1 anno) e rendicontazione finanziaria, preferibilmente in ambito non-profit o progettuale;
  • Conoscenza delle normative e delle procedure legate ai finanziamenti pubblici e privati (es. Fondi Europei, bandi nazionali);
  • Buone competenze comunicative e relazionali;
  • Ottime capacità organizzative, attenzione ai dettagli e rispetto delle scadenze;
  • Interesse e sensibilità verso i temi della cittadinanza attiva, inclusione sociale e comunità educante;
  • Adesione ai principi e valori di INTERSOS;
  • Italiano;
  • Inglese (preferibile).

 

COME FARE DOMANDA

I/le candidati/e interessati/e sono invitati/e a presentare la loro candidatura attraverso il seguente link

https://www.intersos.org/lavora-con-noi-italia/#intersosorg-vacancies-italy/vacancy-details/676349f08f7c4c0315c2a494/

Si noti che il nostro sistema di candidatura è composto da 3 semplici step! I/le candidati/e devono registrarsi alla nostra piattaforma includendo il loro nome, email, password, cittadinanza e indirizzo Skype. Poi, accedere e candidarsi inviando il proprio CV in formato PDF e inserendo una breve lettera motivazionale (max 200 caratteri). 

Solamente i/le candidati/e pre- selezionati/e saranno contattati/e per un colloquio.

 

File Allegati

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