Dettagli Annuncio
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Esperienza da 4 a 6 Anni
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Livello Professionale Intermedio
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Causa Infanzia e minori
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Titolo di studio Laurea
Job Description
Il/La collaboratore/collaboratrice. all’interno del progetto finanziato da UNHCR (PFA-ITA-22161-95047-00), avrà l’incarico di Coordinatore e assicurerà il monitoraggio e il coordinamento delle attività previste. Il Collaboratore parteciperà alle riunioni di progetto, coordinerà le attività, sarà responsabile della logistica, della disseminazione dei materiali informativi e del reporting. Nello svolgimento del suo incarico la figura si coordinerà con il Leader di Area e il Programme Manager.
PRINCIPALI ATTIVITA’
- Monitorare, coordinare e garantire l’efficace implementazione delle attività da parte dei team di progetto;
- Sviluppare piani di lavoro e monitorare l’implementazione di progetto;
- Pianificazione finanziaria e controllo di gestione:
- Monitorare l’implementazione del budget al fine di intervenire in caso di scostamenti
- Sviluppo di proposte di modifica budgetaria da presentare ai donatori in accordo con il Programme Manager;
- Supervisionare la produzione di tutti i documenti e output previsti dal progetto;
- Revisione dei report realizzati dai team di progetto e redazione di Report di monitoraggio, narrativi e finanziari;
- Coordinare la raccolta/produrre la documentazione necessaria ai fini della reportistica finanziaria e narrativa;
- Facilitare e contribuire alla rendicontazione delle spese sostenute secondo i requisiti e i formati del finanziatore.
- Assicurare la produzione e il raggiungimento degli output e deliverables previsti dal progetto.
RISULTATI DI MEDIO TERMINE
- Almeno 4 riunioni di coordinamento e aggiornamento trimestrale con il Leader ed il Programme Manager realizzate.
- Report di monitoraggio, narrativo e finanziario, sviluppato nei tempi previsti e secondo criteri concordati.
- Assicurata la produzione dei deliverables e raggiungimento degli outputs previsti dal progetto in base alla pianificazione delle attività accordata con il capofila.
RISULTATI FINALI
- Reportistica finale narrativa e finanziaria di progetto realizzata nei tempi previsti e secondo criteri di qualità concordati
- Assicurata la corretta implementazione di tutte le attività e il raggiungimento degli outputs previsti dal progetto
STUDI E CONOSCENZE LINGUISTICHE/INFORMATICHE
- Laurea magistrale in scienze politiche, scienze sociali, discipline umanistiche o altre discipline affini alle attività descritte (preferenziale);
- Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
- Ottime capacità nell’utilizzo del pacchetto Office.
ESPERIENZE E QUALIFICHE:
- Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo simile in altra organizzazione;
- Buona conoscenza dei temi legati ai diritti dell’infanzia;
- Buona conoscenza dei temi legati ai fenomeni migratori;
- Conoscenza del sistema di accoglienza per minori stranieri non accompagnati, dei principali stakeholders di riferimento e conoscenza dell’istituto della tutela volontaria per minorenni stranieri (preferenziale);
- Integrità, professionalità e competenza nell’elaborazione di rapporti
SOFT SKILLS SPECIFICHE
- Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti
- Buone capacità organizzative e capacità di lavorare in modo indipendente se necessario e/o richiesto;
- Capacità di dare priorità alle attività progettuali più rilevanti
- Flessibilità e atteggiamento dinamico e proattivo
- Ottime doti di comunicazione
- Forte attitudine al lavoro di team
- Disponibilità, creatività e dinamismo;
ALTRO
- Condivisione della mission e dei principi di Save the Children.
- Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale in occasione di eventi formativi o in caso si renda necessario al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi progettuali
Skills richieste
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Social Innovation Project Manager (Senior)
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