Job Description
Vuoi lavorare a un progetto innovativo sulla formazione che incida davvero sul futuro dei giovani? Vieni a lavorare con Next-Level. Siamo un ente del terzo settore che opera nel campo dell’educazione, del sostegno ai giovani nel mondo della scuola e del lavoro.
Cerchiamo una/un project manager che desideri mettere le proprie conoscenze e competenze al servizio della scuola per influenzare positivamente il sistema educativo. La figura si occuperà di un progetto per avvicinare studenti e studentesse – in sei regioni italiane – alle discipline STEM, accompagnandoli a un possibile futuro nella Scienza contrastando stereotipi e disuguaglianze. Sarà richiesta disponibilità alla mobilità in tutta Italia durante il periodo di attività.
Requisiti necessari
- Competenze manageriali: padroneggi la teoria e la pratica della professione, conosci le fasi del project management, il time management, le tecniche e gli strumenti propri di ciascuna fase (Avvio: definizione degli obiettivi e risultati attesi; Implementazione: gestione e controllo dei piani di lavoro e dei budget e dei prodotti; Chiusura: consuntivo e valutazione). Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in autonomia. Spiccata propensione per l’organizzazione e il problem solving. Capacità di comunicazione e relazione anche istituzionale. Antifragilità, capacità di gestire situazioni critiche complesse mantenendo autonomia e serenità.
- Collaborazione, comunicazione efficace e ottime abilità relazionali: definisci chiaramente gli obiettivi, trasmetti informazioni chiare, ascolti i membri del team. Comunichi gli avanzamenti, le questioni critiche e i successi al team, agli stakeholder e ai vertici, producendo puntuali report di progetto.
- Padronanza delle ICT: hai una buona conoscenza dei sistemi di collaboration online (Microsoft Office e ambiente Google), software di gestione progetti, software di analisi di dati e business intelligence.
- Leadership: sai portare le persone “a bordo” della tua missione, ingaggiarle nel progetto e motivarle a raggiungere obiettivi comuni.
- Digitale: ti interessano i temi della tecnologia e del potenziale del digitale nel futuro dei/delle giovani; vuoi ispirare all’autoimprenditorialità e avere la possibilità di fare la differenza nei sogni di qualcuno.
Formazione e qualifiche
Preferibile esperienza lavorativa nel settore socio-educativo; preferibilmente titolo di studio post-diploma. Si privilegiano esperienze pregresse nell’ambito della sperimentazione didattica e nei progetti multi-stakeholder.
Cosa chiediamo
- Flessibilità: i progetti di Next Level sono sfidanti e complessi. Fondamentale sarà la previsione del rischio e le eventuali azioni di intervento che dovranno essere messe in campo prontamente.
- Ascolto: i nostri progetti coinvolgono numerosi partner ed enti differenti, ognuno con le proprie specifiche esigenze. L’ascolto e la comunicazione saranno competenze trasversali fondamentali, che ti serviranno lungo il percorso.
- Disponibilità alle trasferte. Questo progetto richiederà un monitoraggio in sei regioni d’Italia.
Cosa offriamo
- Compenso competitivo e giusto: offriamo un compenso adeguato e competitivo, riconoscendo il valore delle tue competenze, del tuo tempo e del tuo impegno.
- Opportunità di crescita: siamo una no-profit con grande margine di crescita e progetti in sviluppo su tutto il territorio nazionale
- Progettualità nazionali: Collaborando con noi, avrà l’opportunità di viaggiare per l’Italia e osservare direttamente l’impatto educativo dei nostri progetti.
- Orario: 38 ore
- Luogo di Lavoro: OGR TECH– Corso Castelfidardo, 22 – Torino.
Se credi che Next Level possa essere il posto giusto per te, manda la tua candidatura a info@next-level.it
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Grant Manager Top
- @ Fondazione Mission Bambini ETS
- Milano 2 gg di smart-working