Referente Attività Face to Face

Da definire @ATLANTIS COMPANY SRL in Face to Face , in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
  • Milano
  • Inserito il : 29/10/2024
  • Scadenza : 30/11/2024
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 221

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Attività

Atlantis Company, agenzia specializzata nel fundraising e nella comunicazione per il terzo settore, sta cercando un/una referente da inserire nell’area fundraising, in particolare nell’area Arcadia: eventi (es. eventi di raccolta fondi sul territorio) e attività di face to face.

 

Descrizione del Ruolo

Stiamo cercando una persona brillante e intraprendente, con competenze nell’area face-to-face o in settori affini, per unirsi al nostro team. Il candidato ideale avrà l’opportunità di crescere professionalmente in un ambiente stimolante e dinamico, contribuendo allo sviluppo e alla gestione di campagne di fundraising, eventi e progetti di comunicazione

La risorsa avrà l’incarico specifico di gestire la unit di field marketing di Atlantis Company a partire dall’impostazione della strategia del progetto fino al coordinamento degli operatori, intesi i team leader, selezionati e attivati per l’attività. Il ruolo prevede un rapporto diretto con il cliente e un confronto costante con le altre parti del team di fundraising.

In particolare, la risorsa dovrà svolgere le seguenti attività.

 

Face to face fundraising:

  • Selezionare, gestire e coordinare il team di lavoro attivato per i diversi progetti
  • Pianificare le attività e i turni del team
  • Monitorare in modo continuativo e coordinare il team di progetto
  • Coordinare progetti specifici attivando e gestendo un gruppo di lavoro dedicato alle Campagne di raccolta fondi sul territorio;
  • Collaborare attivamente con il team di progetto nello sviluppo di piani strategici finalizzati al raggiungimento di risultati desiderati;
  • Planning location;
  • Gestire, ove richiesto, i rapporti con il cliente e con i fornitori;
  • Gestire eventuali problematiche che ogni progetto può implicare: capacità di analisi dei rischi preliminare e di problem solving nel minor tempo possibile;
  • Creare report e di documenti di SAL – stato avanzamento lavori – periodici e di conclusione di progetto;

 

 Requisiti generali richiesti

  • Laurea e/o master in comunicazione, fundraising o materie affini al ruolo specifico;
  • Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team;
  • Ottime capacità di problem solving e gestione dell’imprevisto;
  • Disponibilità a trasferte/muoversi sul territorio per gestione team (se richiesto);
  • Capacità di analisi dei risultati;
  • Proattività e capacità di leadership;
  • Capacità di pensare in modo innovativo e fuori dagli schemi;
  • Ottime capacità organizzative del lavoro per priorità e obiettivi;
  • Capacità di gestione dello stress;
  • Affidabilità, precisione e disponibilità.

 

Competenze specifiche richieste

  • Competenze nella gestione di progetti di marketing territoriale / Face to face
  • Competenze nella gestione di database e nell’elaborazione di documenti specifici (excel, db management, ecc.)
  • Competenze e capacità di analisi critica dal punto di vista dell’efficacia del fundraising (copy, visual online e offline);
  • Esperienza e competenze legate ad attività di acquisizione, gestione e fidelizzazione dei donatori di un’organizzazione non profit;
  • Esperienza nella realizzazione di progetti digitali complessi che prevedono l’integrazione di più strumenti;

 

Sede di lavoro

Milano, Via Finocchiaro Aprile 5 – 3 giorni a settimana in ufficio e 2 di lavoro da remoto.

Inizio: da novembre 2024 – 6 mesi full time, rinnovabili

Formula contrattuale: da definire a seconda dell’esperienza del candidato

 

Skills richieste

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