
Responsabile Magazzino Alimentare
Tempo indet. @Tu sei al Centro pubblicato 1 settimana fa in Logistica Salva preferitoDettagli Annuncio
-
Esperienza da 4 a 6 Anni
-
Livello Professionale Intermedio
-
Causa Carceri ed ex detenuti Donne - Violenza e Empowerment Emarginazione sociale e povertà Integrazione e Accoglienza Migranti e Rifugiati Tossicodipendenza, Alcolismo e altre dipendenze
-
Titolo di studio Diploma
Job Description
“Non ti perdere nei dettagli. Guarda l’insieme” (Ferdinand Foch)
Per conto importante Fondazione del Terzo Settore, attiva nel settore sociale, che da più di 30 anni opera in Italia e all’estero con crescente successo e che ha come mission l’accoglienza, l’assistenza e l’integrazione di Persone in difficoltà, Tu sei al Centro e IAL Lombardia selezionano un/una
Responsabile Magazzino Alimentare
PRINCIPALI MANSIONI
Il/la Titolare della posizione riporterà alla Direzione di riferimento, si coordinerà con i Referenti degli altri magazzini, il Supervisore dei volontari, l’Ufficio acquisti, la Segreteria, l’Amministrazione e si avvarrà del supporto di magazzinieri e volontari del Servizio Civile.
Avrà il compito di organizzare l’ingresso e l’uscita delle merci, ottimizzandone il movimento e amministrando – contestualmente – i relativi flussi informativi, con una costante attenzione al rispetto del budget.
La sua funzione sarà soprattutto di gestione processi, a cui sarà di supporto un approccio concreto e pragmatico.
In particolare, al Candidato/a prescelto/a saranno affidate le seguenti responsabilità:
- presidio dell’hub
- gestione della ricezione merci (acquistate o donate), della movimentazione, dello stoccaggio
- pianificazione della distribuzione verso i vari reparti
- organizzazione della spedizione (attraverso mezzi propri o tramite spedizionieri)
- verifica delle consegne e dell’integrità dei prodotti
- risoluzione problematiche
- verifica necessità merci e, ove necessaria, richiesta d’ordine
- tenuta programma gestionale
- gestione budget
- rendicontazione e report delle attività svolte
REQUISITI
- diploma o laurea, preferibilmente in ambito logistico
- pregressa esperienza nel ruolo
- conoscenza delle tecniche di organizzazione di un magazzino e delle modalità di gestione dei flussi di merce in entrata e in uscita
- capacità di organizzare le spedizioni
- conoscenza di moderni software per la gestione logistica (è gradita la padronanza di Ad Hoc Revolution)
- gradito possesso dell’abilitazione all’uso del muletto
Il/La Candidato/a ideale è persona organizzata, che ha senso pratico, che sa adattarsi, dotata di ottime doti relazionali e di uno spiccato problem solving; l’essere animato/a da Valori ed una forte sensibilità verso l’ambito sociale completano il profilo.
CHE COSA SI OFFRE
La possibilità di mettere a frutto le proprie competenze e di contribuire alla crescita di un Progetto di alto valore sociale sono elementi che costituiscono una occasione imperdibile per professionisti capaci e dotati di energia, che sono ispirati da forti motivazioni ideali.
Sede di lavoro: Milano Centro, con disponibilità a brevi spostamenti in area metropolitana
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
SELEZIONE PUBBLICA – ADDETTO ALL‘ACCOGLIENZA (PRESIDIO NOTTURNO)
- @ Fondazione San Filippo Neri
- Via Sant'Orsola n. 52 - 41121 Modena (MO)