Dettagli Annuncio
-
Esperienza da 4 a 6 Anni
-
Livello Professionale Senior
-
Causa Cooperazione internazionale
-
Titolo di studio Diploma
Job Description
La Società San Vincenzo De Paoli ricerca un Responsabile del Settore Solidarietà e Gemellaggi, che dal 1976 opera per rimuovere le cause della povertà e “racchiudere il mondo intero in una rete di carità”, seguendo l’ispirazione del suo Fondatore Federico Ozanam (https://www.sanvincenzoitalia.it/settore-solidarieta-e-gemellaggi/).
Luogo di lavoro: sede di Vicenza. L’attività può essere gestita anche da remoto nella garanzia dell’efficacia delle attività di coordinamento
Disponibilità: dipendente full-time 38h settimanali
Livello retributivo e contratto: livello retributivo da definire in funzione dell’esperienza, contratto tempo determinato 1 anno, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato
Requisiti
- Conoscenza B2 dell’inglese parlato e scritto
- Esperienza in ruoli di coordinamento ufficio e di gestione amministrativa e organizzativa di progetti in organizzazioni non profit, preferibilmente in ambito cooperazione internazionale
- Conoscenza di elementi di contabilità generale
- Conoscenza delle logiche di raccolta fondi
Qualità personali
- Interesse e solida motivazione al lavoro nel terzo settore, in particolare in un contesto di respiro internazionale
- Ottima capacità di espressione orale e scritta
- Autonomia di lavoro, capacità di lavorare per obiettivi e attitudine al problem solving
- Capacità di leadership e speciale attitudine alla valorizzazione delle relazioni, sia all’interno dell’ufficio sia nelle relazioni con altri Organi associativi (Commissioni, Giunta Nazionale, Internazionale)
Mansioni e attività
Ufficio
- Coordinamento delle attività dell’ufficio
- Raccordo delle informazioni, distribuzione di compiti e raccolta di input da tutti gli stakeholder (risorse umane interne, partner locali, organi interni alla San Vincenzo)
- Attività di gestione del CRM (inserimento e analisi dei dati)
Progetti
- Supervisione di procedure e processi relativi alla gestione dei progetti, delle emergenze e delle adozioni a distanza e input a eventuali adeguamenti e modifiche
- Coordinamento delle relazioni con i partner locali e monitoraggio delle attività
Raccolta Fondi
- Elaborazione del piano di raccolta fondi, con relativo budget di investimento e obiettivi di raccolta, da presentare alla Giunta Nazionale; supervisione e cura della sua implementazione; monitoraggio dei risultati
- Attività di donor care
- Supporto alla Comunicazione nell’elaborazione del piano di comunicazione in ottica di raccolta fondi e donor care e supervisione della sua implementazione
Contabilità
- Registrazione e monitoraggio delle transazioni finanziarie: documentazione di entrate, uscite e altre operazioni contabili.
- Preparazione di report economici: creazione di rendiconti per valutare la situazione economica dell’organizzazione.
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Progettista sociale Top
- @ Agorà Società Cooperativa Sociale
- vico del Serriglio n.3 Genova