Responsabile raccolta fondi e comunicazione

Da definire @Piccoli Grandi Cuori in Digital e Social Media , in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
  • Via Marco Polo 21/12, Bologna
  • Inserito il : 05/12/2024
  • Scadenza : 11/01/2025
  • View(s) 635

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio

Job Description

La figura si occuperà del coordinamento dell’ufficio di raccolta fondi e comunicazione gestendo l’ideazione, la realizzazione e il resoconto delle attività dell’ufficio.

 

Attività di raccolta

  • Gestione dei rapporti con i donatori (individui, aziende, fondazioni e service club) tramite vari strumenti di fundraising (digitali e analogici);
  • Ideazione, gestione e rendicontazione delle campagne di raccolta fondi (es. 5×1000, Natale, San Valentino, bomboniere, shop solidale) e tesseramento;
  • Ideazione, gestione e rendicontazione degli eventi di raccolta fondi dell’associazione e supporto alla realizzazione di eventi e iniziative organizzati da terzi a favore dell’associazione;
  • Gestione del flusso donativo (inserimento in gestionale MyDonor – The Raiser e ringraziamento dei donatori) e analisi dei dati database raccolta fondi;
  • Supporto alla gestione dei fornitori connessi alle attività di raccolta fondi e comunicazione;
  • Coordinamento del gruppo di lavoro (comunicazione, ufficio stampa e segreteria);
  • Realizzazione della reportistica delle campagne e delle attività d’ufficio;
  • Coordinamento con presidenza e consiglio direttivo per la definizione dei piani strategici e definizione del budget.

 

Requisiti:

  • Percorso di formazione nell’ambito della raccolta fondi (es. Master universitario) ovvero comprovata esperienza nel settore;
  • Esperienza di almeno 2 anni in un ufficio di raccolta fondi e comunicazione;
  • Competenze nell’ambito di digital marketing (software in uso WordPress, Woocommerce, Brevo, Meta Business Suite);
  • Esperienza nell’utilizzo di database/crm per la raccolta fondi in particolar modo The Raiser – MyDonor.

 

Requisiti preferenziali:

  • Laurea in materie economiche, marketing e comunicazione;
  • Competenze nell’ambito della comunicazione con particolare riferimento alle strategie di content marketing/inbound marketing;
  • Esperienza nel coordinamento di un team di lavoro.

 

Candidatura

Inviare CV e lettera motivazionale a info@piccoligrandicuori.it

Se disponibile è possibile inviare un portfolio con i proprio lavori con l’indicazione dei risultati delle campagne di fundraising e/o comunicazione.

Le candidature prive di requisiti non saranno prese in considerazione.

 

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti