Responsabile segreteria organizzativa

Tempo det. @Centro di Servizio per il Volontariato di Verona in Amministrazione , in Project Management , in Segreteria
  • Via Cantarane 24 37129, Verona
  • Inserito il : 14/01/2025
  • Scadenza : 10/02/2025
  • View(s) 300

Dettagli Annuncio

  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Filantropia e promozione del volontariato 
  • Titolo di studio  Diploma

Job Description

La persona che stiamo cercando avrà l’importante compito di supportare l’organizzazione delle attività del Centro e dei progetti di Servizio Civile Universale, di orientare il pubblico verso servizi e opportunità offerte dal Centro, di organizzare il flusso di informazioni utili al funzionamento dell’ente tra pubblico-operatori-Consiglio Direttivo.

 

Si prevedono le seguenti mansioni di massima:

  • front-office rispetto al pubblico (gestione di contatti telefonici, mail, informative di base) con ruolo di orientamento delle molteplici richieste verso i servizi e le opportunità esistenti;
  • gestione degli accessi ai servizi e alle opportunità offerte dall’ente attraverso gestionale e area riservata del CSV. La persona agirà come principale referente per l’efficientamento dell’utilizzo del gestionale, con funzioni di backoffice e supporto agli enti e alle persone che utilizzano il front-office;
  • coordinamento e gestione delle comunicazioni interne ed esterne, anche via e-mail e telefono;
  • supporto amministrativo, tra cui la redazione di documenti, gestione di archivi e reportistica;
  • gestione e organizzazione delle attività quotidiane dell’ente, inclusa la pianificazione di alcune attività complesse e di eventi, con particolare attenzione alle relazioni con i fornitori e la logistica;
  • gestione di pratiche burocratiche e di comunicazioni con enti pubblici, privati e del Terzo settore;
  • gestione di attività amministrative-documentali e monitoraggio delle scadenze previste rispetto alle attività di gestione del Servizio Civile Universale (organizzazione attività formative, scadenziari, supporto amministrativo-gestionale delle pratiche burocratiche);
  • gestione delle agende e l’organizzazione di alcune attività di consiglieri e presidente;
  • cura degli aspetti gestionali dell’ente (libro associati, libro volontari, pratiche relative al Registro Unico del Terzo settore e organizzazione assemblee).

 

Requisiti richiesti

Diploma di maturità, preferibilmente a indirizzo amministrativo o affine. Laurea in discipline umanistiche, economiche o sociali è considerata un plus. Esperienza pregressa in ruoli di segreteria o assistenza amministrativa e di gestione progetti, preferibilmente in ambito non-profit o nel Terzo settore.
Ottima conoscenza di strumenti informatici (pacchetto Office, soprattutto Excel) e pregressa esperienza con software gestionali. Eccellenti doti organizzative, precisione e attenzione ai dettagli. Ottime capacità relazionali e comunicative, sia scritte che verbali.
Attitudine al lavoro in team e buona capacità di problem-solving.

 

 

Caratteristiche personali

Motivazione e passione per il settore non-profit e per la missione dell’ente. Preferibili esperienze pregresse di volontariato. Capacità di lavorare in modo autonomo, gestendo in modo efficace le priorità. Flessibilità e proattività nella gestione di imprevisti e attività urgenti.
Empatia, discrezione e riservatezza.

 

Cosa offriamo

Assunzione diretta con contratto full time a tempo determinato di un anno, prorogabile e stabilizzabile a tempo indeterminato con possibilità di crescita professionale.
Ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e stimolante, con una forte componente motivazionale e valoriale.
Si prevede un compenso corrispondete a un quarto o un terzo livello del contratto collettivo del Commercio e del Terziario. Il livello verrà valutato in base ad esperienza pregressa in sede di selezione.

 

File Allegati

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