SEGRETERIA DI DIREZIONE

Da definire @Human Foundation in Segreteria
  • Roma
  • Inserito il : 09/04/2025
  • Scadenza : 04/05/2025
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 726

Dettagli Annuncio

  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

Sede: Roma

Tipo di contratto: tempo determinato / full-time o part-time tbd

Riporta a: Direzione Generale / Segretariato Generale

 

Chi siamo

Human Foundation è un centro di ricerca privato che promuove la collaborazione tra imprese, pubblica amministrazione, enti del terzo settore e istituzioni finanziarie per generare e sviluppare soluzioni innovative a fronte dei crescenti bisogni sociali.

Nello specifico la Fondazione si occupa di:

  • Valutazione d’impatto di programmi, progetti e politiche per assumere migliori decisioni che massimizzino l’impatto positivo.
  • Formazione e accompagnamento a enti profit e non-profit per accrescere competenze e capacità di generare e gestire impatto positivo.
  • Progettazione e valutazione di interventi di rigenerazione urbana per dare valore alle città e rispondere ai bisogni della comunità.
  • Consulenza a imprese e istituzioni finanziarie interessate ad accrescere l’impatto sociale e ambientale delle loro attività.

 

Descrizione del ruolo

La Segretaria di Direzione avrà un ruolo chiave nel supportare la Direzione Operativa e il Segretariato Generale nella gestione operativa della Fondazione.

Sarà responsabile delle attività di segreteria organizzativa della Direzione Operativa e del Segretariato Generale e fornirà il suo supporto operativo nella rendicontazione amministrativa di progetti di ricerca e nel controllo di gestione.

La risorsa fungerà inoltre da punto di riferimento per le attività di office management.

 

Responsabilità principali

 Supporto alla Direzione Operativa e al Segretariato Generale

  • Gestione dell’agenda, organizzazione di riunioni, incontri e trasferte.
  • Predisposizione, cura e aggiornamento di documenti, presentazioni e report.
  • Gestione delle comunicazioni interne ed esterne, assicurando un flusso informativo efficace.

 

  1. Controllo di gestione e rendicontazione
  • Supporto alla Segreteria Amministrativa nella rendicontazione amministrativa e finanziaria di progetti di ricerca (anche finanziati da enti pubblici e privati, nazionali ed europei).
  • Collaborazione con Direzione Operativa, Segretariato Generale e area amministrativa per il controllo di gestione e la predisposizione di report finanziari.

 

  1. Office Management
  • Coordinamento delle attività di segreteria generale e gestione documentale della Direzione Operativa e del Segretariato Generale.
  • Supporto logistico per eventi, meeting e attività istituzionali della Fondazione.

 

Requisiti

Competenze tecniche

  • Laurea in discipline economiche, giuridiche, umanistiche e affini (preferibile).
  • Esperienza pregressa in ruoli di segreteria di direzione, amministrazione o controllo di gestione, preferibilmente in enti di ricerca o organizzazioni non profit.
  • Conoscenza delle procedure di rendicontazione di progetti finanziati (ad es. bandi europei, PNRR, fondi nazionali e regionali).
  • Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office, in particolare Excel) e di software gestionali.
  • Conoscenza della normativa sulla gestione amministrativa di enti di ricerca e fondazioni (preferibile).

 

Competenze trasversali

  • Ottime capacità organizzative e di problem-solving.
  • Precisione e attenzione ai dettagli nella gestione di documentazione amministrativa.
  • Autonomia nella gestione delle attività e capacità di lavorare in team.
  • Eccellenti doti comunicative e relazionali.
  • Discrezione e riservatezza nella gestione di informazioni sensibili.

 

Cosa offriamo

  • Un ambiente dinamico e stimolante all’interno di una Fondazione impegnata nella ricerca e nell’innovazione.
  • Opportunità di crescita professionale e formazione continua.
  • Possibilità di lavorare a stretto contatto con professionisti del settore scientifico e istituzionale.

 

Modalità di candidatura

Se sei una persona precisa, organizzata e con una forte attitudine alla gestione amministrativa e al supporto alla direzione, invia il tuo CV e una lettera di presentazione a segreteria@humanfoundation.it inserendo nell’oggetto “Candidatura Segreteria di Direzione”.  La posizione è aperta sin dalla data di pubblicazione e fino al 4 maggio 2025.

 

File Allegati

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