Senior Account Direct Marketing per Promozione Lasciti Testamentari

Tempo indet. @Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
  • Viale Isonzo 25, Milano
  • Inserito il : 21/03/2025
  • Scadenza : 12/04/2025
  • View(s) 375

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale  Senior
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS è uno dei più grandi enti non-profit in Italia. Dall’anno della sua fondazione, nel 1965, AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese tramite la raccolta e l’erogazione di fondi e la diffusione presso il pubblico di una corretta informazione in materia. La struttura della Fondazione si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e oltre 4.500.000 sostenitori, che con il loro impegno e la loro generosità sostengono la missione di AIRC.

Fondazione AIRC è alla ricerca di una figura da inserire come Account Senior Direct Marketing per Promozione Lasciti Testamentari da inserire all’interno dell’Area Grandi Donatori, con l’obiettivo di potenziare e migliorare l’efficacia della Fondazione nelle campagne di raccolta fondi da Lasciti Testamentari.

Con la collaborazione del team, la persona contribuirà in maniera significativa allo sviluppo del programma di promozione lasciti testamentari, promuovendo relazioni durature con i donatori potenziali e garantendo una crescita sostenibile del segmento, grazie a una solida esperienza nel direct marketing.

 

Le principali responsabilità saranno:

  • Collaborare al raggiungimento degli obiettivi annuali di raccolta fondi da lasciti testamentari e di acquisizione e conversione dei prospect interessati a un lascito per AIRC, in accordo con la Chief Marketing and Fundraising Officer.
  • Disegnare, implementare e sviluppare un ciclo integrato di acquisizione, coltivazione e retention dei prospect interessati a un lascito testamentario e testatori, utilizzando canali online, offline e telefonici.
  • Collaborare strettamente con i colleghi del Programma Promozione Lasciti Testamentari e con le altre aree della Fondazione, assicurando che le strategie di comunicazione ed engagement siano allineate agli obiettivi generali di raccolta fondi.
  • Monitorare e ottimizzare le attività di marketing per garantire il massimo impatto in termini di coinvolgimento e conversione.

 

Il profilo ideale

Competenze e conoscenze richieste:

  • Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di direct marketing, con preferenza su programmi semi-relazionali;
  • Laurea Magistrale;
  • Capacità di pianificazione, organizzazione e di coordinamento di interlocutori diversi;
  • Capacità di analisi dati e conoscenza di database CRM (Give-NPsolutions, Microsoft PowerBI e Microsoft Dynamics);
  • Capacità di copy-writing;
  • Conoscenza avanzata del pacchetto office (Excel, Power Point, Word);
  • Doti comunicativo-relazionali;
  • Esperienza e capacità di lavorare in team;
  • Doti organizzative e di riservatezza;
  • Doti di problem solving;
  • Condivisione della mission etica della fondazione sposandone i valori;
  • Conoscenza intermedia della lingua inglese.

 

Competenze preferenziali

  • Conoscenza delle tecniche di raccolta fondi da grandi donatori e lasciti testamentari;
  • Conoscenza della materia successoria e delle normative fiscali in materia di raccolta fondi.

 

Inquadramento

Sede di lavoro: Viale Isonzo 25 – 20135 Milano (MI). Richieste la presenza in ufficio, con 10 giorni di smartworking al mese.

Tipologia di contratto: la collaborazione sarà di tipo full-time (40 ore settimanali) e la tipologia di contratto verrà valutata in base all’esperienza all’interno della categoria “CCNL Commercio, Terziario, Distribuzione e Servizi”.

 

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti