Senior System Administrator

Tempo det. @EMERGENCY ONG Onlus in IT
  • Via Santa Croce, Milano
  • Inserito il : 26/06/2024
  • Scadenza : 31/07/2024
  • Stipendio: 33.000,00€ / Annuale lordo (RAL)
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Dettagli Annuncio

  • Livello Professionale Senior

Job Description

PAESE

Italia – Sede Milano

 

LINGUE RICHIESTE

Italiano e inglese

 

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Contratto a tempo determinato (1 anno)

Full time: 38 ore a settimana

RAL: 33.000 €

Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana

 

REQUISITI FONDAMENTALI

Pregressa esperienza maturata nel ruolo di System Administrator all’interno di una realtà strutturata e solida comprensione dell’IT Service Management. Preferibile abitazione nel territorio milanese per garantire prontezza in eventuali situazioni a rischio informatico.

 

DESCRIZIONE

EMERGENCY è alla ricerca di un/a Senior System Administrator da inserire all’interno del Dipartimento IT che abbia competenze nella gestione di sistemi Microsoft on-premises e cloud ed esperienza nell’amministrazione di servizi web pubblici e privati.

A diretto riporto del/della IT Director e al fine di garantire innovazione, efficienza e continuità di servizio, le attività richieste si focalizzano sulla pianificazione, implementazione, supervisione e mantenimento di infrastrutture e di progetti di server e di rete.

 

Nello specifico:

  • gestisce i sistemi e servizi IT centrali, fornendo manutenzione continua e aggiornamenti per garantire prestazioni ottimali;
  • fornisce supporto al team del Service Desk attraverso la risoluzione di problemi che necessitano di competenza specifica
  • agisce da controparte tecnica per aiutare l’Unità Demand IT nell’introduzione, manutenzione e distribuzione di applicazioni e servizi;
  • collabora con gli uffici coinvolti nel rispondere alle esigenze in ambito IT da parte dei progetti umanitari, nazionali e internazionali, migliorando l’efficienza e le prestazioni dei sistemi e dei servizi d’area;
  • supporta il/la IT Director nella gestione delle relazioni con i fornitori e dei contratti di sistemi e servizi IT;
  • collabora con il team Privacy per definire e garantire l’aderenza alle politiche di protezione dei dati e la gestione dei rischi;
  • gestisce e fa evolvere i sistemi centrali di cybersecurity, in collaborazione con il Field Operations Department così da potenziare le misure di sicurezza informatica nelle operazioni sui progetti umanitari.

 

REQUISITI RICHIESTI

  • esperienza comprovata come System Administrator nella gestione di ambienti Microsoft on-premises e cloud, sistemi Linux, infrastrutture Vmware, operazioni di rete (L1-L7);
  • competenze nell’amministrazione di servizi web, in particolare con Plesk, con conoscenze su WordPress, Apache, Nginx, MySQL etc.;
  • solida comprensione dell’IT Service Management, idealmente con esperienza nel supporto alle operazioni del Service Desk;
  • esperienza nella gestione dell’outsourcing e capacità di lavorare efficacemente con diversi fornitori IT;
  • conoscenza della regolamentazione e delle pratiche di protezione dei dati, esperienza nell’implementazione di misure di sicurezza informatica e nella gestione di strumenti e servizi di protezione (firewall, protezione degli endpoint, protezione dell’identità, ecc.);

 

Completano il profilo ottime capacità di risoluzione dei problemi e di lavorare in modo collaborativo in un ambiente multidisciplinare, dinamico e innovativo.

 

Skills richieste

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