Stage – Social media manager

Stage/Tirocinio @ATLANTIS COMPANY SRL in Digital e Social Media , in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
  • Milano (zona Repubblica)
  • Inserito il : 20/01/2025
  • Scadenza : 28/02/2025
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 126

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  Meno di 1 anno
  • Livello Professionale  Stage/Tirocinio

Job Description

Attività

Atlantis Company, agenzia specializzata nel fundraising e nella comunicazione per il terzo settore, sta cercando un/una Social Media Manager da inserire nell’area fundraising e comunicazione.

La risorsa seguirà operativamente i progetti di comunicazione e fundraising per le organizzazioni non profit clienti dell’agenzia e collaborerà con le altre unit coordinando il team di lavoro coinvolto su ciascun progetto.

La figura selezionata avrà un ruolo principale nella gestione e implementazione delle strategie di comunicazione digitali, lavorando in stretta sinergia con i team interni e i clienti.

 

In particolare, in riferimento all’attività di social media manger la risorsa dovrà svolgere le seguenti attività:

Attività principali

  • Pianificazione e gestione dei piani editoriali mensili per contenuti organici su Facebook, Instagram e LinkedIn, garantendo coerenza con gli obiettivi di comunicazione e fundraising.
  • Creazione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie sui social media, utilizzando Facebook Business Manager e LinkedIn Ads, con particolare attenzione al raggiungimento di KPI definiti.
  • Produzione di contenuti creativi, copy e strategia, in collaborazione con il team interno (visual e video), garantendo qualità e originalità.
  • Scrittura di copy per post social, siti web, DEM e newsletter, ottimizzati per il pubblico di riferimento.
  • Analisi e monitoraggio dei KPI delle campagne social, con produzione di report periodici e proposte di ottimizzazione.
  • Gestione e coordinamento dei rapporti con il team web e con il team creativo per la produzione di contenuti.
  • Eventuale Scouting e gestione di influencer, individuando profili in linea con le campagne social e coordinando le attività di coinvolgimento.

 

Requisiti generali richiesti

  • Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team;
  • Capacità di base di accounting verso il cliente;
  • Proattività e capacità organizzative;
  • Capacità di problem solving e gestione dell’imprevisto;
  • Pensiero innovativo e capacità di proporre soluzioni fuori dagli schemi;
  • Precisione e attenzione ai dettagli;
  • Capacità di gestione dello stress e rispetto delle scadenze;
  • Ottima conoscenza di Excel, PowerPoint e Word;
  • Conoscenza base di intelligenza artificiale generativa (ad esempio ChatGPT e altri).

 

Competenze specifiche richieste

  • Ottima conoscenza delle principali piattaforme social media (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok);
  • Padronanza di tool per la gestione di campagne pubblicitarie social (es. Facebook Business Manager e LinkedIn Ads);
  • Conoscenza dei principali strumenti di social posting (es. Hootsuite, Later);
  • Competenze di base nell’analisi dei dati tramite strumenti come Google Analytics e insights nativi delle piattaforme social;
  • Abilità di scrittura creativa per contenuti social.

 

Requisiti desiderabili

  • Interesse e conoscenza del mondo non profit;
  • Conoscenza delle dinamiche di influencer marketing;
  • Abilità base di Adobe Express;
  • Familiarità con i trend di comunicazione digitale;
  • Esperienza nella realizzazione di campagne social in ambito non profit o comunicazione sociale.

 

Esperienza richiesta

  • Almeno 6/12 mesi di esperienza in ruoli analoghi.

 

Sede di lavoro e periodo

L’incarico di lavoro si svolgerà a Milano presso la sede di Atlantis Company, in Via Camillo F. Aprile 5 (zona Repubblica). L’impegno è full time: 8 h al giorno dal lunedì al venerdì – previsti 2 giorni di smart working settimanali da concordare.

 

Forma contrattuale

Si prevede un contratto di stage.

Skills richieste

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