Specialista in comunicazione e organizzazione

Tempo det. @Associazione Natinsieme Impresa Sociale in Altro , in Marketing & Comunicazione

Dettagli Annuncio

  • Livello Professionale Intermedio
  • Causa Educazione, Formazione e RicercaInfanzia e minori
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Specialista in comunicazione e organizzazione

Natisieme Impresa Sociale è un’associazione attiva in Italia dal 2011. La sua mission è promuovere lo sviluppo ottimale di bambine, bambini e adolescenti, il benessere delle relazioni familiari e la competenza dei professionisti che lavorano con le famiglie.

In allegato si trova una descrizione delle attività istituzionali.

La sede operativa è a Roma.

 

Job description

Si cerca una persona interessata e abituata a svolgere attività diversificate e specificamente di comunicazione, organizzazione e cura dei partenariati. Queste attività saranno volte al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • ampliamento dell’attività di formazione e divulgazione, già in essere su scala nazionale, nell’ambito della promozione dello sviluppo infantile, dell’empowerment genitoriale e del benessere delle relazioni familiari;
  • potenziamento delle azioni di sostegno alla genitorialità nell’ambito del progetto “Un villaggio per crescere” sul territorio romano.

È richiesto un livello professionale Intermedio.

 

Responsabilità e mansioni principali

Sotto la guida e le indicazioni del Presidente (a cui la posizione risponde direttamente) si svolgeranno le seguenti attività:

  • Redazione di documenti (lettere, brochure, presentazioni Powerpoint) per la comunicazione istituzionale, la cura dei rapporti di partenariato, la promozione di eventi formativi, di divulgazione scientifica e di promozione sociale;
  • Pianificazione e organizzazione di eventi formativi in collaborazione con docenti e personale della segreteria: corsi di formazione (in presenza e online), convegni, incontri per la promozione della cultura dell’infanzia e la creazione di reti territoriali;
  • Gestione dei rapporti con i committenti delle attività formative;
  • Cura dei rapporti di partenariato già presenti e ricerca e costruzione di nuove partnership
  • Social media management di livello base (creazione di post ed eventi, gestione dei contenuti).

 

Requisiti

  • Eccellente capacità di comunicazione sia scritta che orale;
  • Abilità nel creare e sviluppare relazioni interpersonali a tutti i livelli;
  • Ottima capacità organizzativa, efficienza e accuratezza;
  • Esperienza pregressa in ruoli similari (almeno 3 anni);
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza nell’utilizzare e apprendere gli strumenti informatici utili per le mansioni descritte (es. Suite Google, Dropbox, etc.)
  • Buon livello di conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

 

Plus

Oltre alle competenze necessarie per le attività appena descritte, saranno valutate positivamente eventuali competenze ed esperienze specifiche riguardanti:

  • attività rivolte al mondo dell’infanzia e della famiglia;
  • coordinamento del lavoro di altre persone;
  • Fundraising (Gestione e sviluppo del rapporto con i donatori già coinvolti e ampliamento del loro numero; gestione di campagne 5×1000; organizzazione di eventi e campagne di raccolta fondi);
  • Progettazione (ricerca bandi e scrittura progetti secondo gli standard previsti dai vari enti erogatori pubblici e privati);
  • Social media management di livello intermedio-avanzato.

 

Retribuzione e contratto

  • Si preferisce fortemente una persona domiciliata nel comune di Roma;
  • L’attività lavorativa si svolgerà principalmente da remoto, con momenti in presenza a Roma per riunioni di team e in occasione di eventi formativi e incontri di partenariato;
  • Contratto a tempo determinato di un anno con prospettiva di stabilizzazione;
  • Impegno settimanale fulltime di 40 ore (CCNL Terziario). In caso di necessità da parte del/della candidato/a è possibile un avvio partime per i primi mesi;
  • RAL fulltime 21.000-24.000€ commisurata all’esperienza;
  • Inizio incarico settembre-ottobre 2024.

 

Candidatura

Inviare il proprio CV con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali accompagnato da una nota motivazionale a selezione@natinsieme.it

Saranno contattati soltanto i candidati selezionati per un colloquio.

Le attività di selezione saranno sospese dal 29 luglio al 6 settembre.

 

NB: Il sito web di Natinsieme è in fase di restyling e sarà online quanto prima.

In allegato si trova una descrizione delle attività istituzionali.

 

File Allegati

Altre posizioni che potrebbero interessarti