Specialista Supporto Tecnico Junior

Da definire @Metadonors Srl in Altro , in Digital e Social Media , in Fundraising , in IT
  • Prato (lavoro remoto 80% disponibile)
  • Inserito il : 07/08/2024
  • Scadenza : 27/08/2024
  • View(s) 354

Job Description

Se sei appassionato/a di tecnologia e hai una predisposizione per il supporto tecnico, che significa voglia di aiutare gli altri, e pazienza nel farlo, questa è l’opportunità che fa per te. Unisciti al nostro team di Supporto Tecnico Clienti di Metadonors e contribuisci alla trasformazione digitale delle organizzazioni del terzo settore. Affronterai sfide tecniche, fornendo consulenza esperta assicurando il funzionamento impeccabile delle nostre soluzioni software innovative.

 

Responsabilità Principali

  • Analisi e risoluzione richieste di supporto dei clienti: Analizza, diagnostica e risoluzione i problemi tramite il nostro sistema Helpdesk. Interagisci direttamente con i clienti per garantendo una comunicazione chiara ed efficace.
  • Interfaccia cliente: Agisci come collegamento tra i clienti e i nostri dipartimenti interni, garantendo una comunicazione fluida e tempestiva, aiutando i clienti ad utilizzare al massimo il prodotto.
  • Configurazione per nuovi clienti: Configura le piattaforme dei clienti mettendoli in condizione di utilizzare il software nei tempi concordati, inclusi CMS, CRM e servizi come terminali di pagamento (donationbox.it)

 

Di cosa ti occuperai

  • Essere il primo punto di contatto per le esigenze tecniche dei nostri clienti
  • Garantire risposte rapide e di qualità alle richieste dei clienti dai vari canali (chat/email/ticket/telefono)
  • Creare ticket di escalation interni chiari e seguirne la risoluzione.
  • Migliorare continuamente il contenuto dei materiali di supporto (FAQ, Manuali d’uso, Forum di assistenza) e capacità di comunicare gli sviluppi anche ai clienti
  • Raccogliere feedback e analizzare le tendenze per supportare i Product Team e Sales Team

 

Chi stiamo cercando

  • Flessibilità, capacità di multitasking e agio a gestire comunicazione al telefono e in video call.
  • Notevoli capacità interpersonali e collaborazione efficace con i colleghi degli altri dipartimenti in particolare IT & Sales.
  • Serenità nel lavorare in un ambiente giovane, dinamico, ricco di diversità e focalizzato al supporto del terzo settore e potenziamento dell’impatto sociale.
  • Forte predisposizione all’apprendimento autodidatta di tecnologie web, interfacce utente e sistemi, capace di assimilare rapidamente nuovi strumenti e metodologie
  • Attitudine alla soddisfazione del cliente, gentilezza e capacità di ascolto.
  • Esperienza pregressa in relazioni/accounting o supporto tecnico clienti è un plus.
  • Conoscenza del Digital Fundraising (raccolta fondi digitale) è caratteristica preferenziale.
  • Conoscenza approfondita del mondo dell’Internet (™), come HTML/CSS, gestione DNS, Python e Javascript o jQuery sono caratteristiche preferenziali.

 

Orario Lavorativo: dalle 9 alle 18. LUN-VEN

Inquadramento: CCNL PART-TIME o full-time

Retribuzione (RAL F.T.): da 22.000€

Sede di Lavoro: Prato (lavoro remoto 80% disponibile)

 

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