Specialista Supporto Tecnico Junior

Da definire @Metadonors Srl in IT , in Marketing & Comunicazione
  • Prato (lavoro remoto 80% disponibile)
  • Inserito il : 27/03/2025
  • Scadenza : 26/04/2025
  • Stipendio: 23.000,00€ / Annuale lordo (RAL)
  • View(s) 298

Job Description

La società

Metadonors da 10 anni sviluppa soluzioni innovative per il terzo settore, aiutando le organizzazioni non profit a gestire la raccolta fondi, migliorare le relazioni con i donatori e ottimizzare le risorse per raggiungere i loro obiettivi di impatto sociale. Approfondisci la nostra storia su metadonors.it.

 

Il Gruppo

Metadonors è parte del gruppo Eudata, specializzato in Customer Experience e Intelligenza Artificiale

 

Annuncio

Se sei appassionato/a di tecnologia e hai una predisposizione per il supporto tecnico, che significa voglia di aiutare gli altri, e pazienza nel farlo, questa è l’opportunità che fa per te. Unisciti al nostro team di Supporto Tecnico Clienti di Metadonors e contribuisci alla trasformazione digitale delle organizzazioni del terzo settore. Affronterai sfide tecniche, fornendo consulenza esperta assicurando il funzionamento impeccabile delle nostre soluzioni software innovative.

 

Responsabilità Principali

Analisi e risoluzione richieste di supporto dei clienti: Analisi, diagnostica e risoluzione dei problemi tramite il nostro sistema Helpdesk. Interagisci direttamente con i clienti garantendo una comunicazione chiara ed efficace.

Interfaccia cliente: Agisci come collegamento tra i clienti e i nostri dipartimenti interni, garantendo una comunicazione fluida e tempestiva, aiutando i clienti ad utilizzare al massimo il prodotto.

Configurazione per nuovi clienti: Configura le piattaforme dei clienti mettendoli in condizione di utilizzare il software nei tempi concordati, inclusi CMS, CRM e servizi come terminali di pagamento (donationbox.it)

 

Di cosa ti occuperai

  • Essere il primo punto di contatto per le esigenze tecniche dei nostri clienti
  • Garantire risposte rapide e di qualità alle richieste dei clienti dai vari canali (chat/email/ticket/telefono)
  • Creare ticket di escalation interni chiari e seguirne la risoluzione.
  • Migliorare continuamente il contenuto dei materiali di supporto (FAQ, Manuali d’uso, Forum di assistenza) e capacità di comunicare gli sviluppi anche ai clienti
  • Raccogliere feedback e analizzare le tendenze per supportare i Product Team e Sales Team

 

Chi stiamo cercando

  • Eccellenti capacità di comunicazione in italiano; l’inglese è un plus apprezzato.
  • Organizzato/a, meticoloso/a e capace di gestire lo stress.
  • Profilo tecnico-funzionale e grande versatilità, tipica di un contesto da startup tecnologica.
  • Flessibilità, capacità di multitasking e agio a gestire comunicazione al telefono e in video call.
  • Notevoli capacità interpersonali e collaborazione efficace con i colleghi degli altri dipartimenti in particolare IT & Sales.
  • Serenità nel lavorare in un ambiente giovane, dinamico, ricco di diversità e focalizzato al supporto del terzo settore e potenziamento dell’impatto sociale.
  • Forte predisposizione all’apprendimento autodidatta di tecnologie web, interfacce utente e sistemi, capace di assimilare rapidamente nuovi strumenti e metodologie
  • Attitudine alla soddisfazione del cliente, gentilezza e capacità di ascolto.
  • Esperienza pregressa in relazioni/accounting o supporto tecnico clienti è un plus.
  • Conoscenza del Digital Fundraising  (raccolta fondi digitale) è caratteristica preferenziale.
  • Conoscenza approfondita del mondo dell’Internet (™), come  HTML/CSS, gestione DNS, Python e Javascript o jQuery sono caratteristiche preferenziali.

 

Orario Lavorativo: dalle 9 alle 18. LUN-VEN

Inquadramento: CCNL full-time, ma si considera anche una dimensione PART TIME

Retribuzione (RAL  full time): da 23.000€ – se part time all’incirca la metà da considerare

CANDIDATURE: inviare Cv e lettera motivazionale dal portale

 

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