Dettagli Annuncio
-
Esperienza Meno di 1 anno
-
Livello Professionale Stage/Tirocinio
-
Causa Salute, sanità e ricerca medica
-
Titolo di studio Diploma
Job Description
SEDE: Milano
DISPONIBILITA’: da febbraio 2025
DURATA: 6 mesi
LINGUE RICHIESTE: Italiano e inglese
TIPOLOGIA: tirocinio curriculare o extracurriculare
ATTIVITA’ E OBIETTIVI FORMATIVI
La figura ricercata entra a far parte del Dipartimento Risorse Umane presso gli uffici di Milano con il compito di supportare l’area di Recruiting and Development nel creare, implementare e condurre processi e progetti correlati alla gestione delle persone di sede. Entra quindi a far parte di un team Risorse Umane che si impegna quotidianamente per garantire correttezza e trasparenza nel rapporto di lavoro, sviluppare sistemi mirati ad aumentare il benessere individuale e organizzativo e promuovere una cultura basata sulla condivisione e sulla collaborazione.
Sotto la supervisione e l’affiancamento del/della HR Manager, durante il percorso il/la tirocinante entra in contatto con gli aspetti connessi alla selezione e alla formazione del personale, attraverso una partecipazione attiva nella fase di definizione delle richieste e di screening, entrando quindi in contatto con le persone candidate, e nell’ideazione e nell’organizzazione di iniziative interne.
COMPITI E RESPONSABILITA’
Nello specifico, alcune delle principali attività in cui sarà coinvolta la risorsa sono:
- la stesura di bozze di Job Description (in italiano e in inglese) e la pubblicazione su employment websites;
- l’organizzazione di colloqui di selezione e la corretta archiviazione della documentazione richiesta;
- l’analisi e l’aggiornamento mensile di dati di recruiting e di selezione;
- l’attivazione dei percorsi di stage, curriculare ed extra-curriculare tramite il portale, interfacciandosi ove necessario con l’ente terzo per qualsiasi tipo di criticità e/o richiesta di informazioni;
- la progettazione di nuove iniziative di formazione e di welfare e l’eventuale creazione di materiale informativo di supporto (come brochure e presentazioni);
- l’organizzazione della formazione interna ed esterna dedicata al personale di EMERGENCY, supportando in attività come la comunicazione con i/le docenti e le persone partecipanti, la predisposizione dello spazio di svolgimento del corso e l’elaborazione dei feedback raccolti e delle valutazioni finali.
REQUISITI SPECIFICI
- Diploma e/o laurea in discipline umanistiche e/o Master in Risorse Umane;
- Buona conoscenza del Pacchetto Office e di eventuali strumenti grafici, come Canva;
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Completano il profilo ottime capacità organizzative quali pianificazione, affidabilità e precisione. Nonché forti competenze comunicative e relazionali essendo il Dipartimento Risorse Umane uno dei primi punti di contatto tra le persone dipendenti e quelle volontarie, il management e i partner esterni.
Risulta un Plus una pregressa, anche breve, esperienza in ambito di Risorse Umane all’interno di una organizzazione.
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Welcome Liaison Officer – Brescia
- @ Actionaid International Italia E.T.S.
- Sede di lavoro: Brescia