Supporto amministrativo ufficio legal (sostituzione maternità)

Tempo det. @Vidas in Amministrazione , in Legal
  • MILANO - Via Ojetti 66
  • Inserito il : 20/03/2025
  • Scadenza : 15/04/2025
  • View(s) 349

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Titolo di studio  Nessuno

Job Description

SUPPORTO AMMINISTRATIVO AREA LEGAL (SOSTITUZIONE MATERNITA’) – VIDAS

 

VIDAS ODV da oltre 40 anni eroga assistenza completa e gratuita ai malati inguaribili e ai

loro familiari a domicilio, in degenza e day-hospice, attraverso proprie équipe sociosanitarie

multidisciplinari e col supporto di volontari (www.vidas.it).

Nel 2015 VIDAS ha creato la prima équipe pediatrica di cure palliative domiciliari per l’assistenza a bambini e adolescenti affetti da malattie inguaribili, che ora possono essere accolti anche in Casa Sollievo Bimbi.

Complessivamente vengono assistiti oltre 2.200 i pazienti ogni anno, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

 

Per la Direzione Affari Legali, stiamo cercando una figura di:

 SUPPORTO AMMINISTRATIVO AREA LEGAL

 

La persona selezionata fornirà assistenza amministrativa e gestionale nelle pratiche successorie garantendo un’efficace organizzazione documentale e il coordinamento delle attività correlate ai beni ricevuti. Riportando alla Direttrice Affari legali, svolgerà le seguenti attività:

  • Supporto amministrativo alle pratiche successorie (es. adempimenti burocratici, comunicazioni agli enti competenti, …)
  • Gestione degli immobili ricevuti in eredità fino alla vendita: relazione con i professionisti incaricati per verifiche e monitoraggio degli immobili, volture e gestione delle utenze, relazione diretta con amministratori di condominio, gestire ogni aspetto necessario per predisporre l’immobile per la vendita
  • Supporto nelle comunicazioni e nei rapporti con enti e professionisti (notai, avvocati, uffici pubblici) per l’aggiornamento e il completamento delle pratiche.
  • Supporto nella redazione dei report dell’area legale
  • Monitoraggio degli indirizzi di posta certificati afferenti alla direzione

 

Requisiti:

  • Diploma maturità Scuola Superiore o Laurea in materie economiche
  • Esperienza pregressa in ruoli amministrativi
  • Utilizzo avanzato del pacchetto Office 365
  • Ottime capacità comunicative e di scrittura
  • Attitudine all’ascolto e al lavoro in Team
  • Precisione, attenzione alle scadenze, ai dettagli e alla qualità
  • Motivazione per la causa sostenuta da VIDAS

 

Costituiscono criteri preferenziali:

  • Esperienza pregressa in contesti legali o notarili
  • Conoscenza delle pratiche successorie e delle normative collegate

 

Contratto di lavoro: Contratto tempo determinato per sostituzione maternità

Orario di lavoro: lunedì – venerdì tempo pieno

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi inviare il proprio Curriculum Vitae a: selezione@vidas.it

 

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