Job Description
SOS Villaggi dei Bambini è parte del network di SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata dal 1949 affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente. È presente in 138 Paesi e territori, dove aiuta oltre 2.5 milioni di persone tra bambini, bambine, ragazzi, ragazze e le loro famiglie.
Opera da 60 anni in Italia, dove promuove i diritti di oltre 47.000 bambini e giovani e si prende cura di oltre 900 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. Lo fa attraverso 8 Programmi e Villaggi SOS, rispettivamente a Trento, Ostuni (Brindisi), Vicenza, Saronno (Varese), Mantova, Torino, Crotone e Milano.
SOS Villaggi dei Bambini ha aperto una ricerca per Tirocinio Area Comunicazione e Attivismo
Area inserimento: Area Comunicazione e attivismo
Oggetto del tirocinio: Attivismo
Tipologia di tirocinio: curriculare/extracurriculare
Modalità del tirocinio: full time
Indennità di partecipazione: si, 500 €
Durata del tirocino: 6 mesi
Periodo di svolgimento: Data di inizio Dicembre 2024 Data di fine Giugno 2025
Come candidarsi:
inviare un CV (max 3 pagine) all’indirizzo email risorse-umane@sositalia.it indicando nell’oggetto “tirocinio attivismo” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 in materia di privacy entro e non oltre il 20 Dicembre 2024.
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi ai sensi della vigente normativa di legge.
Obiettivi formativi
1. abilità da conseguire
- Sviluppare le Relazioni Umane
- Ricerca di nuovi attivisti/ Relazione con gli attivisti
- Costruire rapporti di fiducia con gli attivisti
- Aggiornamento costante delle informazioni sugli attivisti per valutare azioni di ingaggio e fidelizzazione
- Partecipazione e supporto alla creazione di eventi
- Comunicazione degli eventi attraverso uno studio attento di tutti i media, con particolare attenzione ai nuovi media
- Fare analisi e report dettagliati sullo svolgimento delle attività
- Fare una relazione costi benefici sulle attività svolte durante il periodo
- Gestione Gadget
2. conoscenze tecniche
- Applicare metodologie e tecniche di pianificazione delle attivita
- Applicare tecniche di segmentazione della clientela
- Sviluppare completa padronanza dei database CSM
- Ampliare le capacita di organizzazione e gestione della clientela
- Buona dimestichezza con il pacchetto Office (soprattutto Excel e PPT)
- Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che orale
Attività:
Studio, creazione ed implementazione di progetti volti al coinvolgimento delle persone sul territorio, Gestione dei rapporti con gli attivisti, creare strumenti volti a fidelizzare le persone che vengono coinvolte. Gestione degli eventi in collaborazione col Tutor. Studio del target e implementazione di nuovi segmenti. Creazione e sviluppo attraverso le nuove tecnologie di attività da svolgere.
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Direct Marketing Specialist
- @ CBM ITALIA ETS
- VIA MELCHIORRE GIOIA 72, MILANO