Principali responsabilità e mansioni:
- Preparazione e gestione della documentazione contabile e amministrativa dei progetti;
- Monitoraggio delle spese e verifica della corretta imputazione dei costi;
- Redazione dei rendiconti finanziari per i progetti finanziati, rispettando le scadenze e le linee guida fornite dai finanziatori;
- Collaborazione con il team di progettazione nella preparazione della documentazione necessaria per le richieste di finanziamento e nel garantire la coerenza tra la progettazione e la rendicontazione;
- Gestione dei rapporti con i partner di progetto e con i finanziatori per quanto riguarda aspetti contabili e rendicontativi;
- Partecipazione ad audit e controlli periodici richiesti dai finanziatori o dalle autorità competenti.
Requisiti:
- Esperienza pregressa e pluriennale in ruoli amministrativi e in ambito rendicontazione;
- Conoscenza delle normative relative alla gestione dei fondi pubblici e dei progetti;
- Capacità di lavorare in team, con doti comunicative eccellenti e propensione allacollaborazione tra diversi settori;
- Attenzione ai dettagli e capacità di organizzazione rispetto alle scadenze e alla gestione autonoma dei processi;
- Flessibilità;
- Buona padronanza dei principali strumenti informatici (Excel, software gestionali).
Cosa offriamo:
- Contratto a tempo INDETERMINATO
- Livello D secondo CCNL CRI, applicato e commisurato all’effettiva esperienza pregressa;
- Full-time da 38 ore settimanali con possibilità di smart working;
- Sede di Lavoro: via Marcello Pucci 7, Milano;
- Benefit: buoni pasto e accesso al portale delle convenzioni aziendali di Croce Rossa Italiana;
Come candidarsi
La candidatura può essere inviata entro le ore 23.59 del 15 ottobre 2024 all’indirizzo e-mail recruiting@crimilano.it, specificando nell’oggetto “Candidatura Addetto/a Rendicontazione Progetti”.
Dovrà essere allegato il CV con relativa autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 e e dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679 (GDPR).
Una volta selezionate le candidature i candidati saranno convocati per un colloquio volto a verificare le capacità applicative e attitudinali.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). La Croce Rossa di Milano offre alle proprie risorse pari opportunità e sostiene la diversità della forza lavoro. Tutte le candidature per la posizione saranno valutate nel merito relativo della candidatura rispetto al profilo richiesto per la posizione, indipendentemente da colore, etnia, nazionalità, sesso, genere, orientamento sessuale, stato civile, responsabilità genitoriale, età, religione o credo politico.
Chi siamo
La Croce Rossa di Milano è un’articolazione dell’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI), una organizzazione umanitaria che ha per scopo prevenire ed alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale, senza distinzione di nazionalità, razza, sesso, credo religioso, lingua, classe sociale o opinione politica, contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.